Mazzarri: “Speravo di essere in panchina. Dobbiamo giocare da Napoli. Tifosi encomiabili”

Si è tenuta all’interno della sala stampa dello Stamford Bridge la conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della gara di domani tra Chelsea e Napoli valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore azzurro

La decisione del TAS di Losanna “Era quello che speravo e quello che era più giusto. Puntavamo sul congelamento e ci siamo riusciti. Adesso speriamo che diventi definitiva”

Il cambio in panchina tra Di Matteo e Villas Boas “Dall’arrivo di Di Matteo hanno vinto due partite su due giocate. Hanno stimoli nuovi e vorranno far bene. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato”.

E’ancora Davide contro Golia: “I miei calciatori hanno avuto una crescita esponenziale enorme acquisendo maggiore esperienza internazionale. Al momento possiamo essere definiti come la rivelazione europea come precedentemente lo siamo stati in Italia”.

Il calo: “Abbiamo avuto un momento non molto buono ma siamo riusciti a superarlo grazie anche a delle regole ben precise dovuta alla nostra organizzazione”.

Difesa e contropiede il segreto di domani: “Se noi giochiamo come sappiamo possiamo schiacciare nella loro metà campo chiunque. Poi in campo può succedere qualunque cosa. Ormai siamo abituati a stupire. Essere arrivati a questo punto è già un risultato straordinario tutto quello che verrà dopo sarà tutto guadagnato. Domani dovremo essere allo stesso tempo concentrati ma giocare sciolti senza sentire troppo la pressione”.

I tifosi senza biglietto: “Sono in tanti e io spero che possano entrare tutti allo stadio per darci una mano. Sono encomiabili e noi abbiamo avuto il merito di portarli fin qui”.

Il risultato preferito: “Qualsiasi risultato che ci permetterebbe di passare il turno. A parte tutto sarebbe fondamentale segnare un gol”.

La tua presenza in panchina: “Tra me e i giocatori c’è un rapporto particolare e in questa settimana abbiamo lavorato tanto anche in previsione della mia assenza. Non dobbiamo pensare assolutamente al nostro vantaggio e giocare sempre come sappiamo in fase attiva perché quando abbiamo il possesso palla possiamo davvero mettere in difficoltà tutti. In fase passiva dobbiamo difendere come dei leoni”.

Il momento del calcio inglese: “Se il calcio inglese è in difficoltà vuol dire che qualcun altro sta facendo bene e quindi bisogna dar merito a questi. Il Milan è riuscito ad eliminare l’Arsenal speriamo di fare anche noi la stessa cosa”.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: "Speravo di essere in panchina. Dobbiamo giocare da Napoli. Tifosi encomiabili"

Impostazioni privacy