shinystat spazio napoli calcio news Coppa d'Africa, Costa d'Avorio ai quarti, out il Burkina Faso

Coppa d’Africa, Costa d’Avorio ai quarti, out il Burkina Faso


Sesta giornata di Coppa d’Africa e seconda tornata di partite valevoli per il Gruppo B.
A Malabo si affrontavano Sudan ed Angola, che si sono spartiti la posta in palio in un pareggio ricco di reti: 2:2 il finale, caratterizzato dalle doppiette di Bashir per i sudanesi (33′ e 74′) e di Manucho per gli angolani ( 5′ e 50′ rig). Un pareggio che va bene sicuramente all’Angola che muove la sua classifica, portandosi così a 4 punti, mentre a poco serve al Sudan che aveva urgente bisogno di vincere quest’incontro per non veder decimate le sue speranze di qualificazione, adesso legate ad un filo.

Nel secondo incontro della giornata, come da pronostico, la Costa d’Avorio si libera del Burkina Faso battendolo per 2:0, grazie alla rete di Kalou (16′) e all’autorete di Kone (82′). Ivoriani che con questa vittoria si qualificano matematicamente ai quarti di finale, portandosi a 6 punti in classifica. Al contrario, il Burkina Faso viene eliminato dalla competizione, ancora a secco di punti ed avendo maturato, pertanto, un distacco incolmabile dall’Angola, attualmente seconda nel girone con, appunto, 4 punti.

Nel ultimo giro di partite, ultima chance di qualificazione per il Sudan a cui non basterebbe una vittoria contro il fanalino di coda Burkina Faso se l’Angola, a cui occorre solo un punto per l’aritmetica qualificazione, non dovesse perdere contro la Costa d’Avorio.
Venerdi 27 Gennaio vedrà scendere in campo il Gruppo C in un doppio testa coda: Gabon e Tunisia, entrambe a 3 punti, affronteranno rispettivamente Marocco e Niger allo Stade de l’Angondjè. O già da domani si conosceranno le due squadre che andranno ai quarti, o si riapriranno i giochi per tutte le contendenti.

RIEPILOGO  RISULTATI
Gruppo B
SUDAN v ANGOLA 2:2
COSTA D’AVORIO v BURKINA FASO 2:0

CLASSIFICA
Costa d’Avorio 6 (già qualificata), Angola 4, Sudan 1, Burkina Faso 0

ANTONIO SALVATI

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl