Novellino: “Il Napoli può recuperare in campionato ed accedere ai quarti in Champions, Vargas dimostrerà subito quanto vale”

Tra poco più di due giorni inizierà per il Napoli uno scorcio di stagione fondamentale: gli azzurri infatti, nei prossimi due mesi e mezzo, avranno l’opportunità di recuperare posizioni in campionato e di accedere ai quarti di finale sia in Coppa Italia che in Champions League. Dopo aver superato un girone di ferro con avversari del calibro di Manchester City, Bayern Monaco e Villarreal, gli uomini di Mazzarri possono dedicare la maggior parte delle proprie energie mentali e fisiche alla serie A e tornare prepotentemente in corsa per arrivare nelle prime tre posizioni in classifica. E’ dello stesso avviso Walter Novellino (allenatore del Napoli nella stagione 2000/2001, anno in cui ci fu la promozione nella massima serie) il quale, ai microfoni del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non credo che la stagione del Napoli sia compromessa. Gli azzurri possono ancora dire la loro in campionato, le prossime tre gare sono fondamentali e c’è bisogno di ottenere nove punti. Per quanto riguarda la Champions, ho visto giocare il Chelsea nelle ultime giornate di Premier League e sono convinto che il Napoli possa fare bene. I blues hanno una difesa che si può scardinare facilmente, facendo attenzione a non lasciare spazi agli attaccanti inglesi la qualificazione ai quarti può diventare realtà”.

Infine parole di elogio anche per Edu Vargas e per il vivaio degli azzurri: “Non credo che il Napoli cambi il modulo visto l’arrivo di Edu Vargas. Liedholm diceva che un vero calciatore non ha bisogno di ambientarsi, e credo che il cileno farà vedere fin da subito di che pasta è fatto. Il vivaio azzurro sta sfornando vari gioiellini come per esempio Insigne, che già da giugno riporterei a casa. Zeman non è l’ultimo arrivato e se crede molto in lui un motivo ci sarà”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Novellino: "Il Napoli può recuperare in campionato ed accedere ai quarti in Champions, Vargas dimostrerà subito quanto vale"

Impostazioni privacy