shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Genoa: i precedenti

Napoli-Genoa: i precedenti


Domani sera Napoli e Genoa si affrontano nel recupero della prima giornata di campionato, sospesa a fine agosto per lo sciopero dei calciatori causato dal mancato accordo sul contratto collettivo. Le due squadre, le cui tifoserie sono gemellate da oltre vent’anni, si sono affrontate in casa degli azzurri 51 volte (di cui però due in campo neutro a Lucca nel 1941 ed a Benevento nel 2002). Il bilancio è a favore del Napoli con 22 vittorie contro i 12 successi dei rossoblù, mentre in 17 occasioni il risultato è stato di parità. La vittoria più recente dei partenopei è l’1-0 dello scorso 30 aprile grazie alla rete di Marek Hamsik al 38esimo minuto del secondo tempo. Con quel successo il Napoli scacciò una crisi dovuta ad una serie di risultati negativi consecutivi e si lanciò alla conquista definitiva del terzo posto e della qualificazione diretta in Champions League. L’ultimo pareggio è lo 0-0 del 30 gennaio 2010 mentre il successo più recente dei grifoni è lo 0-1 del 22 febbraio 2009 grazie al goal di Jankovic. Il Napoli ha segnato complessivamente 65 reti mentre il Genoa 49. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Paolo Valeri di Roma, fischietto con il quale gli azzurri hanno otto precedenti ed un bilancio favorevole: cinque vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl