Ecco il Napoli dei 4 moschettieri per l’assalto alla Champions

E ora che ha trovato Pandev-D’Artagnan il Napoli di Mazzarri-Dumas punta a conquistare l’Europa con i suoi Moschettieri: Cavani, Lavezzi e Hamsik. Non è un caso che gli azzurri per la prima volta in questa stagione abbiano realizzato 4 gol, seppur su un Lecce non proprio irresistibile. In quest’ultima settimana si è rivisto quel Goran Pandev sinora solo sognato e che invece sta diventando un terminale importante del gioco di Mazzarri, che così può guadagnare in efficacia e imprevedibilità.

IN 4 PARTITE 10 GOL — È il bottino ottenuto in 12 giorni: dalla esaltante vittoria 2-1 sul Manchester City, all’1-1 in casa dell’Atalanta, al 3-3 di martedì con la Juve fino al 4-2 col Lecce. E pensare che prima di questo mini-ciclo si parlava di crisi del gol di Cavani, che ne ha realizzato ben 5 saltando persino la Juve. Poi ci sono 2 gol di Pandev, e uno di Hamsik e Lavezzi (oltre al battesimo di Dzemaili in azzurro) segno di salute per tutto il reparto, confermata dagli assist di Lavezzi (2) e Pandev: terminale Cavani. Incoraggiante a tre giorni della gara da vincere in Spagna col Villarreal per raggiungere lo storico traguardo degli ottavi di Champions.

TUTTI PER UNO — Finalmente Mazzarri ha l’imbarazzo della scelta per il tridente: “Lavoriamo per avere alternative competitive. E con Goran in attacco ora posso scegliere. Spero che, recuperando gli infortunati possiamo avere queste possibilità anche a centrocampo e in difesa”, sottolinea l’allenatore. Potrebbero ora sorgere invidie e gelosie? Al momento non sembra. Sentite Lavezzi: “Sono contento che si sia sbloccato Pandev. Abbiamo bisogno di gente forte. Perché a Vila-Real giocheremo la partita più importante della stagione, augurandoci che ce ne possano essere ancora tante altre”. Lo stesso Pandev rincara: “Il Napoli vuole recuperare terreno in campionato e continuare il cammino in Champions e anche in coppa Italia. Una rosa competitiva è fondamentale”.

INVASIONE IN SPAGNA— E mentre i 2400 biglietti messi a disposizione dal Villarreal sono insufficienti per le migliaia di tifosi che vogliono sostenere il Napoli mercoledì, la squadra si concentra sulla sfida da vincere. In difesa rientreranno più riposati Cannavaro e Campagnaro, mentre sono da valutare le condizioni di Gargano e lo stesso Inler non si è ripreso dalla contusione subita contro il Manchester City. Ma gli attaccanti stanno tutti bene e questo è un ottimo punto di partenza. Alla rimonta in campionato si penserà dopo. Perché alla conclusione del girone unanimemente definito il più forte, accontentarsi di un posto in Europa League è come indossare una giacca troppo stretta.

Fonte: Gazzetta.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco il Napoli dei 4 moschettieri per l'assalto alla Champions

Impostazioni privacy