shinystat spazio napoli calcio news Zoff: "Il Napoli deve trovare maggior equilibrio"

Zoff: “Il Napoli deve trovare maggior equilibrio”


Dino Zoff: 40 anni di calcio vissuti da atleta e allenatore, e una bacheca personale contenente scudetti, Coppe Italia, Coppe Uefa, Europeo e il mitico Mondiale dell’82. Nelle posizioni di vertice dell’attuale classifica di Serie A ci sono tasselli importanti della sua carriera come Juventus, Udinese, Lazio e Napoli, e nel corso di un’intervista esclusiva del Corriere dello Sport l’ex portiere ha commentato lo stato di forma dei partenopei e elencato i possibili metodi per superare un momento difficile che in campionato ha portato solo 3 punti nelle ultime 4 partite. Ecco quanto evidenziato:

Queste squadre sono parte del mio mondo. Napoli-Juventus? Ho visto la partita ed è stata bellissima sebbene le difese abbiano sbagliato un po’. Ma con tanti gol la gente si diverte e apprezza lo spettacolo. Gli azzurri avrebbero dovuto gestire meglio la gara, ma la Juventus sembra essere tornata quella di un tempo. Poi il Napoli ha il dovere di centellinare le energie, in Champions sono finiti in in un girone tostissimo. Trovare la giusta misura in situazioni simili non è mai semplice. Contro ogni aspettativa gli uomini di Mazzarri si stanno comportando bene in Europa, però questo non implica il dover tralasciare tutto il resto. Le sfide disputate al San Paolo comportano una pressione fisica e psicologica notevole, e la scommessa da vincere sarà proprio quella di raggiungere un punto di equilibrio. E’ difficile, ma il Napoli è sulla buona strada. Tre tenori? Sono di livello assoluto“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl