Match preview: Inter – Napoli

Al pari di Juventus – Milan è lo scontro clou della sesta giornata.

I nerazzurri, rinvigoriti dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, hanno ottenuto due vittorie in altrettante partite.

Sarebbe troppo superficiale dire che i problemi dell’Inter sono stati tutti risolti dall’arrivo del nuovo tecnico, ma, a quanto pare, Ranieri è più bravo di Gasperini a mascherarli.

Il Napoli, dopo un avvio di campionato molto brillante, in cui ha battuto il Cesena in trasferta e i campioni in carica del Milan, hanno avuto un passaggio a vuoto, condizionati, forse, anche dai numerosi impegni ravvicinati che impongono Serie A e Champions League. 

Incerta la presenza di Snejider e Stankovic, Ranieri, oltre a Cordoba, Thiago Motta, Maicon e Ranocchia, rischia di dover rinunciare anche a Pazzini, uscito anzi tempo a Mosca, dove l’Inter si è imposta per 3-2 sul CSKA.

Non è stato più benevolo il martedì di coppa per il Napoli, che è uscito dal San Paolo con le ossa rotte.

Cavani salterà di certo la sfida del Meazza, mentre Aronica potrebbe farcela a recuperare il problema alla coscia. Mazzarri recupererà maggio sulla fascia destra.

Per i bookmakers l’Inter è favorito. Il segno uno paga 2 volte la giocata, mente l’X è quotato 3.20 e il 2 è dato a 4.00. L’importanze della partita potrebbe influire sull’atteggiamento delle squadre in campo e, di conseguenza sullo spettacolo e sul numero di gol. L’Under (1.80) è favorito sull’Over (2.00). Forse con la presenza del Matador e del Pazzo in campo le quote sarebbero state invertite. Altro dato che avvalora la tesi della gara poco spettacolare è la quota che le agenzie danno alla realizzazione di almeno un gol da parte di entrambe le squadre (1.70 contro il 2.00 del No-Gol). Diamo infine uno sguardo alle quote sui possibili marcatori durante i 90 minuti. Diego Milito (2.30) è il goleador favorito dagli scommettitori, seguito da Pazzini con (2.60). Per il Napoli la quota più bassa è quella di Lavezzi (3.20) che precede Hamsik (3.60).

Luigi Erbetta
luigi erbetta@hotmail.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Match preview: Inter - Napoli

Impostazioni privacy