Napoli, sei da scudetto ma infrangi il tabù Chievo

Un Napoli così convinto del suo potenziale non si vedeva dai tempi di Maradona, questa volta il paragone è d’obbligo ma probabilmente è l’ultima volta che si dovrà ricorrere agli anni ’80: il futuro avrà come termini di paragone proprio questa sera.

Gli azzurri sono da scudetto, non ci sono più dubbi, solo certezze. 

La gara contro i rossoneri ha confermato che la strada intrapresa lo scorso anno dal team di Mazzarri non è stata smarrita ma consolidata e adesso anche gli obiettivi più assurdi possono essere a portata di mano.

Il gol di Di Canio, quello del condor Agostini, le altre vittorie passate contro il Milan avevano un sapore diverso: era un piccolo Napoli che batteva il grande Milan, era la favola di Davide contro Golia.

Adesso è cambiato il punto di vista, si combatte alla pari, tra “grandi”.

Cavani è stato impeccabile trasformando in rete qualsiasi pallone, proprio come nella scorsa stagione e il San Paolo ha ospitato la festa.

C’è da infrangere i tabù, primo tra tutti il Chievo che, a maggior ragione di sera, ricorda giornate nefaste: mercoledì si deve firmare la svolta, sottoscriverla a caratteri cubitali affinché l’Italia sappia e comprenda bene che il Napoli è tornato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Napoli, sei da scudetto ma infrangi il tabù Chievo

Impostazioni privacy