Mazzarri: “Cercheremo di impostare il nostro gioco. In difesa non si cambia”. Maggio: “Siamo tranquilli e vogliamo fare bene”

Si è tenuta pochi minuti fa la conferenza stampa che precede il match di Champions League di domani tra Manchester City e Napoli. Nella sala stampa dell’ Etihad Stadium si son presentati Walter Mazzarri e Christian Maggio. Queste le parole del Tecnico livornese “Conosciamo il valore della squadra che andiamo ad affrontare. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione, stasera valuterò le condizioni di alcuni che hanno giocato domenica. Hanno speso tanto ma comunque siamo solo alla prima partita. Per quanto riguardi gli infortuni invece non ci sono problemi. Cercheremo di aggredire subito i nostri avversari cercando di non farli ragionare, noi abbiamo una nostra idea tattica sia in casa che in trasferta e di sicuro non la modificheremo. Nella scorsa stagione ci è già capitato di affrontare squadre blasonate come Liverpool e Villareal e, nonostante le sconfitte, abbiamo giocato molto bene non sentendo la pressione e sono sicuro che possiamo ripeterci. Il Barcellona è stata un’amichevole a cui non do molto peso è stata una gara per far abituare i ragazzi a questo tipo di sfide e di stadi. Che noi siamo l’ultima squadra all’interno di questo girone lo conferma anche il ranking UEFA. Dobbiamo essere orgogliosi per quello che siamo riusciti  a fare e per quello che faremo e dovremo affrontare il Manchester come se fosse una finalissima. Il City si permette di spendere certe cifre e di acquistare dei giocatori di altissimo livello. Noi lo scorso anno, spendendo molto meno di loro, siamo riusciti a chiudere il campionato al terzo posto. Giochiamo ogni tre giorni e quindi non possiamo fermarci a pensare a quello che si è fatto nella gara precedente. Ho cercato di migliorare la squadra sul piano delle palle inattive perchè al City non puoi concedere quelle occasioni. Champions e Scudetto le considero sullo stesso piano quindi se lo scorso anno in Europa League effettuavo dieci cambi quest’anno mi limiterò al massimo a due. Bisogna però ricordare che dopo il City c’è il Milan e poi subito dopo il Chievo. Hamsik non l’ho fatto giocare a Cesena per poterlo schierare sia domani che domenica. Gargano è uno abituato a giocare gare di questo livello soprattutto con la sua nazionale. Per quanto riguarda Fernandez e Fideleff non si può pensare di buttarli nella mischia così all’improvviso, bisogna che memorizzino i movimenti prima di mandarli in campo. Molto probabile che uno dei due possa scendere in campo contro il Milan.

Queste invece la parole di Christian Maggio “Siamo prontissimi, dobbiamo affrontare questa gara con grande tranquillità speriamo di iniziare bene sappiamo che non sarà facile ma se giochiamo come sappiamo fare potremo fare bene. Dobbiamo scendere in campo senza pressioni e senza pensieri e noi cercheremo di imporre il nostro gioco. Il Manchester ha tanti grandi giocatori che abbiamo visto in tantissimi video in questi giorni. Il mio giocatore preferito? Nasri è piccolo e rapido ma ne hanno tanti”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: "Cercheremo di impostare il nostro gioco. In difesa non si cambia". Maggio: "Siamo tranquilli e vogliamo fare bene"

Impostazioni privacy