Mercato e Lavezzi, facciamo il punto

Approfittiamo dell’imminente weekend per fare un paio di considerazioni, dato per partente gargano, dal ritiro arrivano notizie di un Cigarini davvero convincente anche sul piano “grinta”, e anche Mazzarri ieri sera ha espresso parole positive per il giocatore. Che sia il Ciga il quarto centrale?

Seconda riflessione sulla faccenda Lavezzi.
Nessuna persona sana di mente spenderebbe 32 milioni per il Pocho, semplicemente perchè non li vale.
Questo ragionamento ha una sola falla, ovvero che gli sceicchi sono fondamentalmente ancora degli allocchi nel mondo del calcio e quindi solo due sono le squadre che potrebbero pagare la clausola: Malaga e Manchester City.
– Malaga: hanno grandi ambizioni, ma finora ha acquistato quasi tutti giocatori a fine carriera e qualche ottimo giovane di prospettiva sparando ingaggi altissimi. Progetto tecnico inferiore al Napoli, prospettive di ingaggio molto superiori.
– Manchester City, li conosciamo, spendono spandono eppure solo al terzo anno, e dopo quasi 400 milioni spesi sono arrivati in Champions. Progetto tecnico valido(?) equivalente al Napoli, prospettive di ingaggio superiori.

La questione si riduce quindi solo a una faccenda di ingaggio, se Lavezzi vuol guadagnare di piu’ andrà via. è tutto qui.
L’auspicio è che se dovesse andare, non lo faccia il 29 agosto..

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato e Lavezzi, facciamo il punto

Impostazioni privacy