Lippi sicuro: “Può essere l’anno del Napoli, ma l’Eruopa League è un problema. VAR? Cambierei una cosa…”

L’ex CT della Nazionale, Marcello Lippi, ha parlato ai microfoni di Radio Rai Uno parlando dei temi legati al campionato di Serie A. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Il campionato italiano è interessante. È partito con delle aspiranti importanti, ma con Inter e Roma che si sono perse per strada. Il Napoli però è una contendente importante, determinata e attiva, nei confronti della Juventus. Non escludo però che le altre possano rientrare, a parte le prime due in classifica. Anno giusto per il Napoli? Certamente. Prima di tutto perché è prima in classifica, poi perché ci crede molto. L’Europa League potrebbe dargli qualche problema, visto anche la rosa un po’ corta e la non abitudine a cambiare. Però la candidatura resta autorevolissima.

Gasperini? La consacrazione è avvenuta una decina di giorni fa quando l’Atalanta ha vinto a Napoli in Coppa Italia. Lì è emersa la difficoltà del Napoli ad affrontare i nerazzurri. Allegri è uno molto attento alla preparazione alle sfide, perché sa che la tattica non è determinante per una vittoria quanto il carattere e la carica dei giocatori.

Il VAR? È uno strumento che tutti volevano. Ha fatto sicuramente delle cose importanti in questi primi mesi. All’85% ha fatto cose importanti, al 15% ha sbagliato qualcosa, ma si migliorerà sicuramente. La cosa più importante è la qualità delle persone che stanno a vedere e decidere. Sarebbe bello avere alcuni arbitri bravi che hanno finito la carriera, potessero tornare nelle vesti di assistenti al VAR“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lippi sicuro: "Può essere l'anno del Napoli, ma l'Eruopa League è un problema. VAR? Cambierei una cosa..."

Impostazioni privacy