Bergonzi spazza via ogni dubbio: “Bernardeschi come Mertens? Assolutamente no! Ecco perché”

Mauro Bergonzi, opinionista ed ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per commentare le polemiche riguardanti il VAR:

“Nessun arbitro è così stupido da rifiutarsi di andare a rivedere l’episodio: se poi è successo non lascio commenti che è meglio. Ci sono delle control room dove sono sereni e tranquilli, non più nascosti in un camioncino.

VAR ai Mondiali? Ci sarà una sala unica dove le partite saranno viste in control room con un arbitro molto esperto e molto bravo. Ci vuole tanta sperimentazione ancora da fare! Ben venga ma gli arbitri avevano bisogno di due anni di tempo per abituarsi ed allenarsi. Mi auguro che Rizzoli richiami i suoi arbitri ed arbitrare bene in campo. Non vorrei che il paracadute del VAR abbia tolto capacità di giudizio agli arbitri. Mi auguro che non ci sia arroganza nei fischietti. Calvarese è stato arrogante: ha avuto un atteggiamento di uno che dice “Ho visto bene io, basta”. Hai un monitor per andare a rivedere una decisione, caspita! 

Bernardeschi come Mertens a Crotone? Assolutamente no! Sono due episodi completamente diversi: su Mertens alcuni fattori potevano farti dubitare ma su Bernardeschi non puoi avere dubbi, ce l’hai di fronte”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bergonzi spazza via ogni dubbio: "Bernardeschi come Mertens? Assolutamente no! Ecco perché"

Impostazioni privacy