Galli difende Reina: “Portiere vecchio? È nel momento migliore, ADL avrebbe dovuto rinnovargli il contratto”

Le sirene francesi del PSG sono state vicine a portar via Pepe Reina, che alla fine ha deciso di restare all’ombra del Vesuvio. Questa mattina, attraverso le colonne de Il Mattino, sono arrivate splendide parole in sua difesa dall’ex portiere del Milan Giovanni Galli.

Reina e Napoli. “È nell’età giusta per garantire efficacia ed efficienza. Il Napoli ha fatto bene a trattenerlo, avrebbe perso una certezza dello spogliatoio. In campo è importante il comportamento, che persona sei. Dall’esterno posso dire che Reina è un grande uomo”.

Reina-ADL. “Il presidente azzurro mi fa arrabbiare: giù il cappello per le scelte imprenditoriali, ma a livello di tatto e sensibilità si è dimostrato da zero; dallo scorso anno sta criticando Reina e per me sta sbagliando. Avrebbe dovuto rinnovargli il contratto alle cifre attuali, sarebbe stato un bel gesto. Quando ha detto ‘Perché devo mettermi a sedere con Reina?’ dopo il rifiuto al PSG mi ha fatto imbufalire. Offrirgli un rinnovo era un gesto di riconoscenza“.

Porta blindata. “Non è stata la miglior stagione quella passata, ma Reina è un portiere estremamente valido. Quel che conta è che i suoi compagni si sentano sicuri quando è tra i pali. Reina ha un grande rapporto con allenatore, squadra ed ambiente. Bravo con i piedi? Certo, è un bonus. Un portiere però deve prima di tutto parare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Galli difende Reina: "Portiere vecchio? È nel momento migliore, ADL avrebbe dovuto rinnovargli il contratto"

Impostazioni privacy