Tre settimane infernali, Sarri studia il “turnover scientifico” dal quale nessuno è escluso

Il Napoli che si ritroverà domani a Castel Volturno è chiamato ad affrontare il primo tour de force della stagione. Tre settimane ad alta tensione in cui il Napoli affronterà un’ostica trasferta nell’est Europa e quattro partite fuori casa su sette.

Tutto in 21 giorni: dal Bologna al Dall’Ara al Cagliari al San Paolo il primo ottobre, prima del secondo stop della Serie A. E nel mezzo, lo Shakthar, il Benevento, la Lazio, la Spal e il Feyenoord.

Ragion per cui, Sarri sta studiando la soluzione più adeguata per affrontare al meglio questo periodo. Cambi mirati tra campionato e Champions. Una rotazione – spiega Il Mattino – da cui nessuno è escluso, persino il portiere. Dunque, abituiamoci a vedere in alternanza in campo Diawara e Jorginho, Zielinski e Allan, Chiriches e Albiol, Rui e Ghoulam. E perché no, anche Sepe avrà delle chance e pure Rog sembra in rampa di lancio. e non dovranno necessariamente aspettare la Coppa Italia per giocare titolari.

Rispetto al passato, il turnover di Sarri sarà più scientifico: il tecnico azzurro sta lavorando con insistenza su Rog, Maksimovic, Rui e Ounas, li vuole in linea con gli altri il prima possibile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tre settimane infernali, Sarri studia il "turnover scientifico" dal quale nessuno è escluso

Impostazioni privacy