Under 16, il Napoli si ferma: finisce 0-0 contro i pari età della Ternana

L’under 16 del Napoli conquista un pareggio casalingo contro i pari età della Ternana. Una partita molto fisica, con pochissime occasioni nitide da gol; non si è visto il miglior Napoli della stagione.

PRIMO TEMPO – Non è il Napoli che tutti si aspettavano. I partenopei non riescono ad imporre il proprio gioco; gli azzurrini risultano molto macchinosi e ciò gli porta a non riuscire a creare occasioni da gol. Il Napoli, nonostante le difficoltà, riesce a schiacciare in difesa la squadra avversaria, la quale riesce ad imporre il gioco che voleva: difendersi per poi ripartire.

Gli unici lampi della partita li accende un ottimo Alessio Esposito  che delizia ed impaurisce la difesa avversaria con due lanci perfetti. Il primo tempo si conclude senza nessun emozione per le due squadre.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con lo stesso ritmo del primo, il Napoli non riesce a colpire e risulta anche questa volta macchinosa. La partita inizia ad innervosirsi e diventa una partita molto fisica, con molti falli e qualche ammonizione.

Il primo pericolo lo riceve il Napoli, con l’attaccante della Ternana che trova impreparata la difesa azzurra e scaglia un diagonale di sinistro finito di pochissimo a lato. L’unica occasione del Napoli passa dai piedi di Lauro che con con uno sprint riesce ad entrare in area e scaglia un cross teso che però non trova la testa del compagno di squadra.
Il nervosismo del Napoli si nota anche nell’espulsione dell’allenatore Vincenzo Marino allontanato per proteste dopo un fallo sotto i suoi occhi. La partita si conclude con il risultato di 0-0, risultato giusto, visto il gioco non armonioso espresso in campo.

Dagli inviati a Sant’Antimo Andrea Paudice e Vittorio Perrone

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Under 16, il Napoli si ferma: finisce 0-0 contro i pari età della Ternana

Impostazioni privacy