Gollini, l’agente a SN: “Napoli? Ormai la notizia è venuta fuori, siamo entusiasti! Fare il secondo di Reina? Perché no”

La situazione portieri in casa Napoli è alquanto ingarbugliata (LEGGI QUI l’approfondimento sui portieri), dei sei sotto contratto con gli azzurri c’è il serio rischio che il solo Reina il prossimo anno possa restare all’ombra del Vesuvio. Ecco perché il d.s Cristiano Giuntoli si sta muovendo per ricercare un estremo difensore che possa raccogliere l’eredità dello spagnolo, ma che sia anche in grado di sostituire all’occorrenza l’ex Liverpool. Tanti i nomi nella lista della spesa dei partenopei, da Sportiello dell’Atalanta al riscatto di Gabriel del Milan, eppure nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: quello di Pierluigi Gollini.

L’estremo difensore classe ’95, di proprietà del Verona, è uno dei migliori prospetti italiani e quest’anno si è messo in mostra disputando una buona stagione, nonostante le difficoltà degli scaligeri in campionato che adesso rischiano seriamente la retrocessione in Serie B. “L’interesse del Napoli? Dovreste parlarne con Giuntoli – risponde in esclusiva ai nostri microfoni il suo agente, Giuseppe RisoNon voglio parlare di contatti, anche se ormai è venuto fuori che ci sia l’interesse dei partenopei. Pierluigi ha letto la notizia, ed è ovvio che ne sia rimasto contento. Poi, il solo fatto che piaccia a Giuntoli è una garanzia, lui ha l’occhio lungo quando si tratta di portieri e, di fatto, acquistando in passato Sportiello e Gabriel ha dimostrato di non sbagliarsi. Per il momento è ancora prematuro parlare di un’eventuale trattativa.

gollini

Restare al Verona anche in caso di B? Lui e Donnarumma del Milan sono i due portieri più importanti in Italia, su giocatori così c’è l’interesse dei più grandi club come il Napoli, quindi… – continua l’agente – ripeto, il fatto che Giuntoli si sia mosso su Gollini fa piacere. Il d.s azzurro è uno dei più bravi in Italia a lavorare sui giovani e sui portieri. Fare da secondo a Reina? Quando sarà il momento ne parleremo con la società, non chiudiamo assolutamente la porta a questa eventualitàVrsaljko? Per lui non abbiamo avuto contatti con nessuno“.

Sul duello Napoli-Juve, chi vede favorito per lo Scudetto? “Sono le due squadre più forti del campionato, inoltre sono quelle che hanno saputo programmare meglio, quindi è giusto che se la giochino fino all’ultima giornata. Mi auguro che sia una lotta entusiasmante, che dia un po’ di pepe a questo campionato. Per il momento non vedo una formazione favorita, credo sia giusto che questa grande sfida prosegua sia per come hanno lavorato i club sia per i grandi allenatori che hanno in panchina“.

Insomma il Napoli ha puntato forte su Pierluigi Gollini, il portiere indicato dai maggiori esperti e talent scout come uno dei possibili eredi di Gigi Buffon.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
(Twitter: @Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gollini, l'agente a SN: "Napoli? Ormai la notizia è venuta fuori, siamo entusiasti! Fare il secondo di Reina? Perché no"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy