UFFICIALE/ Una bellissima notizia per la città di Napoli: 20 milioni di euro di fondi per le Universiadi del 2019

La notizia è ormai ufficiale: le Universiadi del 2019 si svolgeranno a Napoli ed in Campania, così come ha deciso oggi a Bruxelles la Federazione Internazionale degli Sport Universitari. Un’occasione davvero importantissima di rilancio a livello mondiale della città partenopea e di riqualificazione di tutti gli impianti sportivi, che saranno oggetto di totale restyling per l’occasione.

Saranno ben 10.000 solo gli studiosi-atleti che vi parteciperanno provenienti da più di 170 Paesi del Mondo, divisi in ben 14 discipline: atletica, basket, scherma, calcio, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, nuoto, immersioni, pallanuoto, tennis da tavolo, taekwondo, tennis e pallavolo. Alla Regione inoltre, ben 20 milioni di euro per l’evento, con la ristrutturazione degli impianti sportivi non solo di Napoli ma di tutta la Regione, così come assicurato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

De Laurentiis-De Magistris

Le Universiadi si svolgeranno nell’area dell’ex Nato a Bagnoli, per la grande soddisfazione del primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris che aveva mandato la candidatura con grandissime speranze a riguardo: “Siamo felicissimi che abbiano scelto noi, vuol dire che la città di Napoli è finalmente ritornata in auge a livello internazionale, palesando credibilità ed organizzazione. Abbiamo lavorato tanto per presentare un bel progetto, puntiamo tutto sui giovani così come fa la nostra città, tra le prime in Europa come numero di start up ed eventi per i ragazzi. Sono sicuro che sarà una sfida che sapremo portare avanti al meglio e con tanto entusiasmo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE/ Una bellissima notizia per la città di Napoli: 20 milioni di euro di fondi per le Universiadi del 2019

Impostazioni privacy