Sarri in conferenza: “Al San Paolo faremo vedere il nostro repertorio, l’arbitraggio è stato inquietante! Su Gabbiadini, Strinic e Lopez…”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa contro il Villarreal. Queste le sue parole:

“Abbiamo perso su un campo difficile dove è stato sconfitto anche il Real Madrid. Bisogna accettarlo, sono convinto che la qualificazione è possibile se il San Paolo ci dà una mano. A livello di episodi siamo penalizzati però nell’ambito della stagione è normale. Sarei preoccupato se la squadra non avesse fatto la prestazione e avesse pareggiato. Abbiamo tirato di più in porta e tenuto di più il pallone. Ora c’è la partita di ritorno per mettere a posto le cose

SULL’ASTINENZA DA GOAL – “Dovrei essere preoccupato di una squadra che ha fatto 78 goal e dimenticare 6 mesi per 7 giorni? La squadra stasera è ripartita benissimo, ha impostato bene da dietro e ha avuto ripartenze di grande livello, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Ci può stare. E’ impossibile che una squadra segni in modo così copioso. Se il periodo dura tre mesi è un’involuzione, se dura tre partite è normale. Sarei preoccupato del contrario. 

NESSUN RIMPIANTO – “Rifarei le stesse scelte, i ragazzi hanno fatto una buona partita a cominciare dai difensori. Strinic e Lopez hanno giocato bene, Manolo ha fatto un’ora importante per un ragazzo che sta ricercando una condizione buona. Mertens ha fatto discretamente, non ho rimpianti da questo punto di vista. I ragazzi hanno fatto una buona partita, per noi è importantissimo perché abbiamo più giocatori possibili in tiro dal punto di vista mentale. Nei prossimi 9 giorni ci sono tre partite importantissime. Gara di ritorno? Giocare al San Paolo è dura per tutti, anche per loro. Se il San Paolo prende la partita sul serio, giocare lì diventa difficile per tutti“. 

GABBIADINI – “Manolo? Gli manca brillantezza, e quando manca brillantezza i primi venti minuti sono sofferti dal punto di vista fisico. Negli attacchi della profondità ha fatto bene. E’ venuto incontro e ha riaperto bene scaricando la palla sui centrocampisti. Non ha avuto fortuna e minuti ma non ha fatto male. Questi 60-65 minuti gli torneranno utili”. 

FUTURO – “Gara di ritorno? Cercheremo di far vedere il nostro repertorio al San Paolo! La palla si è mossa più velocemente oggi, perché questo terreno lo consente. Sono contento. In Italia questi terreni non ci sono. Nessuno ha snobbato questa partita, abbiamo giocato bene con determinazione. C’è il Milan: faremo una partita tosta, non ci è piaciuto perdere in questo modo. L’arbitro non era idoneo per arbitrare una partita del genere, è stato un arbitraggio inquietante! A me non è piaciuta la direzione complessiva“. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza: “Al San Paolo faremo vedere il nostro repertorio, l’arbitraggio è stato inquietante! Su Gabbiadini, Strinic e Lopez…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy