Chiacchio (avvocato di Diritto Sportivo): “Sbagliato parlare di discriminazione, ecco cosa rischia Sarri”

Eduardo Chiacchio, avvocato di diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di un’eventuale squalifica di Maurizio Sarri dopo l’episodio di ieri:

“Si è trattato di un raptus e credo che certe parole non debbano essere punite dalla giustizia sportiva. Un’eventuale squalifica a giornata sarebbe scontata da Sarri solamente in Coppa Italia. Se fosse a tempo sarebbe diverso: verrebbe espiata in ogni competizione. Tutto dipenderà dal referto.

Se l’episodio è stato refertato soltanto dalla Procura federale s’impone un problema procedurale. Su tutto ciò che concerne il campo la competenza è dell’arbitro e degli ufficiali di gara. Tutti i rapporti vanno trasmessi poi alla Procura che giudica. E’ fondamentale capire se l’espressione di Sarri sia stata refertata o solo inserita nei rapporti dei collaboratori della Procura Federale. 

In precedenza la giurisprudenza è stata abbastanza severa. Spero non venga data una sanzione troppo dura perché questa situazione non ha nulla a che vedere con la discriminazione prevista dal codice”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiacchio (avvocato di Diritto Sportivo): "Sbagliato parlare di discriminazione, ecco cosa rischia Sarri"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy