FOTO/ I numeri di Manolo Gabbiadini, il miglior “acquisto” del Napoli per un rush finale ad alti livelli

Un inizio stagione in sordina ed un futuro che porta anche il suo nome, sempre più legato all’azzurro. Manolo Gabbiadini scalda i motori ed è pronto a riprendersi il suo Napoli, validissima alternativa ai big che in campo fino a maggio, si giocheranno qualcosa di importante. Perché, nonostante la grandissima e blasonata concorrenza in attacco, la sua parte il talento del calco italiano l’ha sempre fatta, soprattutto in Europa League dove ha trovato più spazio: come evidenziato da un grafico oggi sul Corriere dello Sport, i numeri parlano chiaro. Ben quattro reti nella competizione internazionale, solo una in campionato.

Diversi i dati nel dettaglio: otto sponde in A, dieci in Europa, tre cross e quattro falli subiti in campionato, un traversone e sei falli invece nelle competizioni internazionali, con due assist in 190′ giocati e nessuno in 288′. E’ al quinto posto degli azzurri andati attualmente in gol, dimostrando la sua forza e versatilità in tutti le porzioni del reparto più avanzato del terreno di gioco. Insomma, numeri che non possono che crescere e migliorare trovando ancor più continuità. Perché il Napoli che punta tutto ha bisogno anche di tutto il talento di Manolo Gabbiadini.

Ecco il grafico:

gab

Home » Copertina Calcio Napoli » FOTO/ I numeri di Manolo Gabbiadini, il miglior “acquisto” del Napoli per un rush finale ad alti livelli

Impostazioni privacy