Legia Varsavia, Berg: “Siamo abituati alle critiche, domani in campo per vincere. Napoli grande squadra, partita stimolante per il club”

Henning Berg, tecnico del  Legia Varsavia, avversaria del Napoli domani sera in Europa League, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza di presentazione della partita, riportate dal sito ufficiale del club polacco. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Il Legia è abituato alle critiche: se vinciamo, l’avversario era debole; se perdiamo, è perché siamo noi i deboli. Dobbiamo convivere con queste critiche. In questa stagione abbiamo giocato venti partite, vincendone dodici, ed ora giochiamo ogni tre giorni con sei giocatori chiave infortunati. Siamo secondi in classifica, con undici punti di vantaggio sulla terza. Siamo qualificati all’Europa League, siamo ai quarti della Coppa di Polonia, altri club polacchi in Europa non hanno raggiunto i nostri risultati.

Da tempo sono nel mondo del calcio, non sono ingenuo né tanto meno stupido. Esonero? Penso solo a preparare i ragazzi al meglio, per la sfida contro il Napoli. Sarà un grande giorno per il Legia: i nostri avversari di domani sono abituati alla Champions ed hanno grandi campioni. La gara di domani dovrebbe essere una festa per il club e per i tifosi. Giochiamo in Europa e lavoriamo quotidianamente per misurarci con questi avversari, fortissimi. Faremo di tutto per vincere.
Le squadre italiane hanno sempre una ottima organizzazione ed una grande mentalità. Il Napoli ha tanta esperienza, e grandissimi giocatori come Hamsik, Higuain, Callejon, Mertens. Inoltre, gli azzurri stanno vivendo uno strepitoso periodo di forma, come dimostrano le vittorie su Club Brugge, Lazio e Juventus. Per noi è una prova difficile, ma a questo punto ci voleva”. 

Home » Interviste » Legia Varsavia, Berg: "Siamo abituati alle critiche, domani in campo per vincere. Napoli grande squadra, partita stimolante per il club"

Impostazioni privacy