Geometria, senso tattico, precisione: ora David Lopez ha conquistato tutti

David Lopez è stata una delle note positive del Napoli in questa stagione. L’edizione odierna del Roma focalizza l’attenzione sul mediano spagnolo, analizzandone presenze e rendimento: una sorpresa per tutti.

Centrocampo senza padroni, si dirà. Eppure, dando una rapida scorsa ai numeri, campeggia in primo piano l’effige di David Lopez, accompagnata dal numero ventuno, pari alle presenze accumulate nelle competizioni che hanno visto (e vedranno ancora) il Napoli protagonista. In punta di piedi, uno sconosciuto o giù di lì, uno dei tanti. Non è andata proprio così. Sarà stata la concorrenza non invincibile, sarà stata la cattiva forma di Inler o il calo di Jorginho, fatto sta che lo spagnolo, quella maglia così pesante e delicata, non l’ha più mollata. Diciassette i cartellini timbrati in A, tanto per confermare la fiducia di Benitez e la crescita esponenziale del calciatore che in fondo ha saputo farsi apprezzare per la sua semplicità: geometrico, tattico, preciso e ordinato, sempre sul pezzo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Geometria, senso tattico, precisione: ora David Lopez ha conquistato tutti

Impostazioni privacy