Hamsik: “Supercoppa? È una partita speciale, vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Athletic Bilbao? Basta parlarne”

È la vigilia di Juventus-Napoli, l’attesissima sfida di Supercoppa che andrà in scena domani alle ore 18.30 in quel di Doha. Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente Marek Hamsik. Il capitano azzurro è reduce da un periodo altalenante ed è voglioso di fare bene in una sfida così delicata. “È pur sempre una finale, dunque è un’occasione da non fallire”. Ha dichiarato lo slovacco alla Gazzetta dello Sport.

La Juventus? Affrontata varie volte e tutte belle: la doppietta a Torino, dove tornammo a vincere dopo oltre vent’anni; la rete nella finale della Coppa Italia a Roma, il nostro primo trofeo.

Pechino? Dove avremmo voluto perdere diversamente. Era una partita combattuta, lo fu fino ad certo punto, ed avremmo potuto anche vincerla noi

ADL? E di solito, quando lui ci parla, arrivano sempre le nostre risposte sul campo. Ci ha sempre aiutato, sa come stimolarci.

Supercoppa? Ha una sua importanza indiscutibile, perché chi ci arriva ha meritato questa sfida attraverso altre affermazioni. E poi a me piace l’idea di poter alzare un trofeo.

Stagione deludente? Ci aspettavamo di più e ne siamo consapevoli. Abbiamo gettato via un’enormità di punti e sono quelli che ci mancano ora in classifica.

Bilbao? Ma almeno noi abbiamo smesso di pensarci da tempo. Certo, che ha fatto male uscire dalla Champions, ma quella è acqua passata e bisogna guardare avanti.

Fischi e applausi al San Paolo? Si discute sempre tanto intorno a me e alle mie prestazioni. Ma sono un professionista e conosco le regole del gioco. Io ci metto tutto quello che ho. Ognuno ha la libertà di comportarsi nel modo in cui crede e ho sempre rispetto dell’opinione altrui. Io, per quanto mi riguarda, non fischierei mai nessuno. E comunque dopo c’è stata la mia reazione, con il gol rifilato allo Slovan.

Modulo? Devo giocare lì, quello è il modulo e non si è mai cambiato. Dunque tocca a me migliorarmi.

La finale lontano da casa? L’altra la giocammo a Pechino. A me dispiace non ci siano i nostri tifosi, però devo dire che il clima che abbiamo trovato è buono: né freddo, né caldo. Il segreto, come sempre, sarà dare tutto in campo.

Quanto vale la Supercoppa? Vincere è un’ulteriore carica per chiunque. E’ una soddisfazione per noi calciatori e per la nostra gente, è senza dubbio un valore positivo per l’immagine del Napoli calcio e di tutta Napoli.

Come si vince? Si potrebbe provare replicando la partita con la Roma: la stessa intensità, lo stesso calcio. E noi con le grandi non sbagliamo quasi mai.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Hamsik: “Supercoppa? È una partita speciale, vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Athletic Bilbao? Basta parlarne”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy