Armero in gol, la Colombia esordisce con una vittoria sonante

Mineirão, Belo Horizonte • Gruppo C, Colombia contro Grecia. Si dovrebbero guardare le statistiche del Mondiale ma le due squadre che scendono in campo sono per quasi la metà formate da giocatori che militano o hanno militato nel campionato italiano. Kone, Torosidis, Armero, Cuadrado, Zuniga, Ibarbo, Yepes, ZapataPapastathopoulos.La prima sfida del gruppo C si consuma con una sonora vittoria della squadra sudamericana che batte per 3 a 0 la malcapitata Grecia.

La squadra colombiana si impone subito nel controllo del gioco e dopo appena 5 minuti passa in vantaggio con un nostra vecchia conoscenza. Quando si dice che certe manifestazione sportive ti mettono le ali ai piedi e cambiano completamente le prospettive. Il gol viene dai piedi di Pablo Armero, esterno di proprietà della società partenopea reduce da una stagione a dir poco deludente. Prima il Napoli e poi West Ham a gennaio (dopo una chiara bocciatura di Benitez) nella stagione di Pablo che non ha brillato in entrambe le compagini. Gli esterni colombiani sono completamente tinti di azzurro, sull’altra fascia ottima prova di Camilo Zuniga, ritornato finalmente al calcio giocato dopo il calvario dell’infortunio stagionale. Non è ancora il giocatore che abbiamo conosciuto al San Paolo ma si alterna nelle scorribande laterali con il fiorentino Cuadrado componendo un’ottima fascia destra. E’ proprio dai piedi del giocatore di proprietà dei viola che passa l’assist per il gol di Armero, bravo nel compiere un’ottima diagonale offensiva per andare alla conclusione.

Curiosando tra le due formazioni si nota un altro nome accostato al Napoli in questi giorni. I nomi sono tanti e pochi di questi vestiranno poi  la casacca azzurra. Giorgos Samaras attaccante greco in forza al Celtic accostato più volte al Napoli. Buona la sua prestazione, vicino al gol nel secondo tempo senza fortuna.

 

 

  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Armero in gol, la Colombia esordisce con una vittoria sonante

Impostazioni privacy