Prestiti Azzurri / Esordio per Vargas al Valencia, Ciano realizza al 91′

Terminata anche la sessione invernale del calciomercato, la rubrica settimanale “Prestiti Azzurri” seguirà altri due calciatori di proprietà del Napoli, ma ceduti a titolo temporaneo per 6 mesi: Edu Vargas e Pablo Armero. L’esterno offensivo cileno si è accasato al Valencia ed ha esordito sabato scorso nella sorprendente vittoria a Barcellona, giocando poco più di un quarto d’ora; per il terzino colombiano, invece, inizia una nuova avventura in terra londinese, giocherà con Borriello e Nocerino per il West Ham.

Serie A – Durante l’ultimo weekend calcistico italiano, soltanto due calciatori hanno totalizzato minuti nella massima serie: Marco Donadel, dopo la cessione di Jorginho al Napoli, sta trovando maggior spazio tra le fila del Verona, ha giocato l’ultima mezz’ora nella vittoriosa trasferta di Sassuolo, esperienza in campo e appoggi semplici per il biondo centrocampista; destino simile per Omar El Kaddouri, il talentuoso belga-marocchino sta recuperando da un infortunio che non gli ha permesso di finire il 2013 come avrebbe desiderato, nella partita contro il Milan è entrato nella ripresa ed ha fornito il suo apporto, caratterizzato da dinamismo e tecnica raffinata.

Serie B – Dopo la prima parte di stagione trascorsa in chiaroscuro a Padova, Camillo Ciano ritrova brillantezza con l’Avellino, siglando il suo primo gol in maglia bianco-verde, rete che ha permesso ai Lupi di pareggiare al 91′ la gara al Partenio contro il Latina. Vittoria per Raffaele Maiello e la sua Ternana contro il Cittadella, sconfitte esterne per Jacopo Dezi (Cesena-Crotone) e Luigi Sepe (Reggina-Lanciano), entrambe per una rete a zero.

Lega Pro Prima Divisione – La Paganese di Soma Novothny e Giuseppe Palma lascia l’ultima posizione in classifica, grazie alla vittoria esterna a Prato, l’innesto nel mercato di gennaio del giovane centrocampista è stato importante per continuare il sogno chiamato salvezza. Sconfitta casalinga per il Viareggio di Daniele Celiento e Giuseppe Nicolao contro L’Aquila, le prestazioni dei terzini provenienti dalle giovanili azzurre sono state convincenti, nonostante non abbiano portato punti alla classifica della squadra della Versilia. Altra partita da titolare con la casacca del Pavia per Emanuele Allegra, il quale insieme ai suoi compagni riesce a strappare un meritato pareggio a Venezia, compagine che sta lottando per la promozione in serie cadetta.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri / Esordio per Vargas al Valencia, Ciano realizza al 91'

Impostazioni privacy