Agibilità San Paolo, fervono i lavori. Martedì la visita dei tecnici Uefa

san paolo notte

Agibilità San Paolo – I tecnici del Comune stanno lavorando anche nei weekend per garantire l’agibilità del San Paolo, presupposto indispensabile per ospitare a Fuorigrotta sia le gare di campionato che di Champions League. Lo scoglio da superare è il collaudo di staticità: proprio per questo continuano i carotaggi con il prelievo di cilindri di cemento che poi vengono analizzati per accertare la compattezza e la resistenza.

Nei giorni scorsi i settori dello stadio sono stati sottoposti a prove di carico con l’utilizzo di bidoni pieni d’acqua che hanno messo alla prova la resistenza al peso e alle sollecitazioni. Al termine degli esami, gli ingegneri del Comune redigeranno la loro relazione che verrà allegata alla documentazione da trasmettere alla prefettura che presiede la commissione provinciale di vigilanza. L’iter è ancora lungo, ma da Palazzo San Giacomo filtra ottimismo. L’ok definitivo, inizialmente previsto per mercoledì, potrebbe slittare all’inizio della prossima settimana.

Martedì prossimo è programmata la visita ufficiale dei tecnici della Uefa. Il governo europeo del calcio vuole accertarsi che gli interventi richiesti siano stati realmente effettuati. Il Napoli si è occupato del maquillage, dal costo complessivo di 1 milione di euro, intervenendo sulla copertura, sugli intonaci pericolanti, sulle cupoline d’acqua piovana e naturalmente sui bagni. Questi lavori sono stati necessari per ottenere la licenza Uefa che sarà naturalmente condizionata al certificato d’agibilità.

FONTE: Repubblica

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Agibilità San Paolo, fervono i lavori. Martedì la visita dei tecnici Uefa

Impostazioni privacy