Coppa Italia: Il Napoli Carpisa Yamamay batte l’Acese e vola ai quarti

Pomeriggio di trionfi per le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay che hanno sfidato e battuto l’Acese nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia, accedendo, così, ai quarti di finale, dove saranno chiamate a misurarsi contro la Res Roma.

La squadra del Presidente Carlino, ha superato il turno conseguendo un rotondo 4-1, tra le mura amiche dello stadio Collana, maturato senza troppe difficoltà.

La squadra ospite è riuscita a limitare le napoletane nel primo tempo, le quali erano riuscite, tuttavia, a portarsi già in vantaggio al 12′ , grazie al gol realizzato da Pirone.

Poi, ci ha pensato un penalty scaturito da un ingenuo fallo di mano in area di rigore da parte di Filippozzi a riportare il risultato in parità.

Ma, al 44’, le partenopee si sono portate nuovamente in vantaggio, grazie ad una prodezza balistica di Giuliano.

Nella ripresa, al 52’, Giacinti ha messo a segno il 3-1 e Diodato, allo scoccare del 90′, ha inchiodato il risultato sul 4-1.

Pirone, la “Cavani” del Napoli in rosa, ha avuto almeno altre quattro occasioni per mettere a segno una doppietta personale, senza mai riuscire, però, ad andare a segno.

Abbiamo dimostrato di tenere a questa competizione – ha dichiarato a fine partita, proprio l’autrice del maldestro fallo dal quale è scaturito il rigore a favore delle ospiti, il difensore Roberta Filippozzi -. L’anno scorso abbiamo raggiunto la finale e ci piacerebbe conquistare di nuovo questo traguardo. Sabato dovremo affrontare un esame importante per le nostre ambizioni, sul campo del Bardolino. Per me sarà una partita speciale, contro la mia ex squadra e nella mia città. Spero di fare bene e che la squadra possa centrare un altro risultato positivo, anche se non sarà facile”.

In attesa di scoprire se le ragazze di Mister Marino anche quest’anno riusciranno a conquistare la finale di Coppa Italia, sabato sarà nuovamente tempo di Campionato, con la delicata trasferta contro il Bardolino.

FONTE: WWW.CALCIOFEMMINILE.IT

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa Italia: Il Napoli Carpisa Yamamay batte l'Acese e vola ai quarti

Impostazioni privacy