Napoli e Bayern, donati 200.000 euro ai terremotati emiliani

Stipendi milionari e bilanci in rosso, sì, ma, a volte, le società di calcio sono capaci anche di solidarietà, e non solo con partite del cuore. Per i terremotati dell’Emilia sono scesi in campo da lontano, sin dalla Germania: centomila euro per aiutare San Felice a ripartire sono arrivati in questi giorni dal Bayern Monaco. E altri centomila li dona oggi il Napoli. Questa settimana, sul conto corrente aperto dal Comune di San Felice per la ricostruzione post-sisma, sono stati versati due bonifici da centomila euro l’uno, il primo a nome del Bayern Monaco Fc poi, oggi, quello della Ss Calcio Napoli.

Arrivano a seguito di una promessa fatta quest’estate, quando le due squadre si erano affrontate in amichevole, il 20 luglio scorso ad Arco di Trento. Già l’incasso della partita, alla quale partecipò il sindaco di San Felice Alberto Silvestri, era stato destinato dagli organizzatori alla ricostruzione nel comune modenese, ma nell’occasione i presidenti dei due club avevano promesso un’ulteriore donazione.

Puntualmente arrivata, come rende noto il Comune stesso sul suo sito, il 3 settembre scorso quella del Bayern e stamattina quella del Napoli. Con tanti ringraziamenti e l’in bocca al lupo per il campionato. Certo, qualcuno farà notare che centomila euro equivalgono a circa una decina di giorni dello stipendio di Robben, e non basterebbero per comprare uno scarpino di Cavani. Ma non è da tutti, in giorni in cui la burocrazia impedisce pure l’ingresso  allo stadio a gruppi di tifosi che organizzano raccolte fondi per i terremotati.

Fonte: La Repubblica

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli e Bayern, donati 200.000 euro ai terremotati emiliani

Impostazioni privacy