Walter Mazzarri: “Primo posto? La matematica non ci condanna. Ottimismo? Si ma una volta…”

Si è appena conclusa la conferenza di Walter Mazzarri che ha ammesso un certo ottimismo in vista del Milan ma di cui teme le conseguenze. A riguardo confessa una frase di un suo vecchio presidente e la sua reazione. Ecco quanto evidenziato, nei dettagli, da Antonio Manzo, inviato a Castel Volturno.

Primo posto…

Pensiamo a vincere, quello che fanno gli altri non lo controlliamo noi. La matematica è ancora aperta a tutto. Se le quinte o le seste sperano nel secondo posto, se noi continuiamo a vincere. Le percentuali sono basse ma non si deve chiudere il discorso.

Martedì allenamento al San Paolo e la Primavera

E’ un evento, una cosa bellissima, cose che fanno bene al calcio. Il calcio in Italia è in difficoltà e bisogna credere nel settore giovanile, c’è tanto materiale importante che va sfruttato. Questo richiamo può solo fare bene al futuro al fine di far diventare questi ragazzi un patrimonio importante della società.

Ritmi

Il calcio ti smentisce sempre, capita un gol all’inizio su calcio d’angolo e tutto quello che hai preparato va in fumo.

Rispetto alla gara con l’andata

Ho ancora tanta paura di ricaderci, spesso giochiamo benissimo e falliamo tanto. Ho rivisto la partita dell’andata e le occasioni sciupate, bisogna evitare queste cose

Mascherine al San Paolo all’andata…

Sono cose brutte, è razzismo. Vorrei parlare della partita e stare tranquillo, devono essere altre persone ad occuparsi di questo. Lasciamo stare, spero che tante cose facciano riflettere e si usi tanta intelligenza e ci si comporti da persone civili..

Allegri

Nonostante le difficoltà iniziali e i tanti cambiamenti ha fatto un gran lavoro

Vincere anche giocando male

Se ogni tanto capita che giochiamo male e vinciamo non fa male, in un campionato così lungo. In certe partite può andare bene anche questa filosofia di pensiero

Britos

E’ uno che mi piace parecchio, imposta la manovra da dietro e quindi dovrebbe essere della partita

Ottimismo sulla gara di domani

Si è vero, è possibile ma quando si dà per scontato qualcosa il pericolo è dietro l’angolo. Qualche presidente in passato veniva nel prepartita e diceva: “Domani vinciamo”, io mi grattavo…

Pazzini e non Balotelli, Milan meno forte?

Sapete bene quel che penso di Pazzini, è fortissimo e poi il Milan in casa non sta concedendo nulla. E’ difficile anche che pareggi ultimamente…

Calcoli?

Non possiamo fare calcoli e se li facciamo sbagliamo partita. Sappiamo che male che vada saremo un punto davanti e loro con un calendario non semplice. Ci aggiorneremo al 95′

Corsa scudetto, qualche rammarico?

Io guardo il campionato e la crescita che stiamo facendo, quest’anno abbiamo 14 punti rispetto all’anno scorso, il Milan è a -6. Col senno del poi si possono dire tante cose ma siamo soddisfatti.

Un finale, uno spareggio, cosa è Milan Napoli?

Una partita da tre punti, possiamo giocarci delle chances molto importanti per la Champions e poi è sempre una gran partita che ricorda i tempi d’oro, quelli di Maradona. Noi stiamo bene, abbiamo buone opportunità per fare una bella gara. In passato subivamo il blasone delle squadre avversarie, ora sono fiducioso perché i miei ragazzi sono cresciuti e spero non abbiano nessun timore reverenziale.

La conferenza stampa di Walter Mazzarri, in vista di Milan – Napoli di domani sera, avrà inizio alle 20.45.

Home » Copertina Calcio Napoli » Walter Mazzarri: “Primo posto? La matematica non ci condanna. Ottimismo? Si ma una volta…”

Impostazioni privacy