Napoli, Allegri è sicuro in conferenza: Conte avvertito

L’allenatore rossonero, durante la conferenza stampa pre partita, si è espresso senza filtri sul match

Tutto pronto per il big match di domani sera tra Milan e Napoli. Alla vigilia della partita, mister Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa.

Presso il centro sportivo di Milanello, il tecnico si è lasciato andare a dichiarazioni nette sull’incontro e sull’avversario di domani.

“Conte favorito, ma…”: Allegri lancia la sfida in conferenza

Il primo pensiero di Allegri va a Rafa Leao, il fuoriclasse che tiene in ansia i tifosi rossoneri. “Leao è recuperato e sarà a disposizione ma ha fatto due mezzi allenamenti con noi ed è fermo da 45 giorni facendo solo differenziato”, lasciando intendere che partirà dalla panchina.

Allegri vs Conte
“Conte favorito, ma…”: Allegri lancia la sfida in conferenza (LaPresse) – spazionapoli.it

Ma il focus non è solo su Leao. Il tecnico ha speso parole di stima per il Napoli: “Credo che il Napoli sia ancora la favorita per lo scudetto, e il Milan in casa a settembre contro di loro ha sempre perso…”, ha sottolineato, forse, con un pizzico di scaramanzia.

“Posso dire che la società ha operato bene sul mercato con un mix tra esperti e giovani. Pensiamo solo a noi stessi” ha poi aggiunto, sottolineando l’obiettivo stagionale: un posto in Champions, con la consapevolezza che il cammino è lungo e insidioso.

Conte vs Allegri: sfida nella sfida a San Siro

Alla domanda su cosa renda difficile affrontare il Napoli, Allegri non ha esitato: “Sappiamo che affrontiamo una grande squadra. Hanno vinto il titolo, hanno fatto un mercato importante… sono i favoriti per lo Scudetto”. E ancora: “Le squadre di Antonio sono organizzate, concedono poco. Me lo ricordo così alla Juve, all’Inter e anche al Napoli”.

Allegri sorride
Conte vs Allegri: sfida nella sfida a San Siro (LaPresse) – spazionapoli.it

Ma il tecnico rossonero non si lascia intimorire, anzi: “Domani sarà un big match, noi lavoriamo per arrivare a giocare la Champions. Preferisco giocare ogni 3 giorni che preparare solo il campionato”. E sul confronto diretto con Conte? Allegri resta diplomatico, ma non senza un pizzico di ironia: “Un giocatore si diverte ad essere allenato più da lui o da me? Non saprei… Ho grande rispetto di Antonio, ognuno ha il suo carattere”.

Insomma, nonostante non ci sia stato nessun contatto recente tra i due, come ha chiarito lo stesso Max in conferenza, il rispetto è evidente. Conte, però, è avvertito: il Milan non parte battuto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie