Napoli Primavera, Rocco non ha dubbi “Troppa pressione. Mi farei allontanare pur di schierare…”

L’allenatore della Primavera ha commentato a caldo la sconfitta casalinga contro la Cremonese. Tutte le dichiarazioni anche ai nostri microfoni.

Umori contrastanti in casa Napoli. Mentre gli uomini di Antonio Conte, impegnati stasera contro il Pisa, hanno la grande opportunità di portarsi in testa alla classifica, gli azzurrini hanno incassato un’altra sconfitta. Allo stadio Piccolo la squadra di Dario Rocco è stata superata dalla Cremonese, precipitando in ultima posizione in compagnia proprio dei grigiorossi.

Napoli, Rocco: “Buttate la croce addosso a me, non a Prisco”

Il KO con i lombardi è il quarto consecutivo in campionato per i campani. Il quinto complessivo, considerando anche la caduta nell’esordio in Youth League contro il Manchester City.

Rocco intervistato dopo Napoli-Cremonese
Napoli, Rocco: “Buttate la croce addosso a me, non a Prisco”, SpazioNapoli.it

Intervistato al termine della sfida con la Cremonese, il tecnico partenopeo Dario Rocco ha rilasciato dichiarazioni ‘forti’ in difesa dei suoi ragazzi, in particolare di Vincenzo Prisco, colpevole in occasione del raddoppio grigiorosso:

Prisco è il play più forte della categoria. È un 2008, gioca sotto età e non sbaglia quasi mai. Non bisogna buttare la croce addosso a lui, magari la buttiamo addosso al tecnico. Ho le spalle larghe, non devo allenare per forza. Anche per lui è un’occasione per crescere. A spese del mister? Non fa niente“.

Il tecnico si è soffermato anche sull’ambiente napoletano, che, a suo dire, non starebbe giovando agli azzurrini:

Bisogna dare serenità ai ragazzi, che stanno perdendo la gioia di giocare. Ci si deve concentrare più sulle prestazioni e meno sui risultati. Il nostro ambiente è troppo severo nei confronti dei più giovani, che devono avere il diritto di sbagliare. Ci sono pressioni eccessive su di loro”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie