Napoli scatenato, l’annuncio di Sky “Hojlund, c’è la data delle visite. Poi altri 3 colpi”

Il calciomercato degli azzurri sta per entrare nel rush finale con 4 colpi potenziali in meno di una settimana: le ultimissime novità gasano i tifosi

Un Napoli scatenato è intenzionato a chiudere un mercato da top assoluta. Non sono bastati gli acquisti già effettuati in questa sessione estiva di mercato, che hanno visto arrivare profili del calibro di De Bruyne o rinforzi come Noa Lang, Milinkovic-Savic, Lucca, Beukema e Gutierrez. La dirigenza partenopea spingerà ancora sull’acceleratore in quest’ultima settimana di trattative.

In primis, su Hojlund, che in serata ha trovato l’accordo di massima per il trasferimento al Napoli. Sarà lui a sostituire Lukaku dopo lo sfortunatissimo infortunio accorso in amichevole poche settimane fa. Il danese arriverà con in prestito con diritto di riscatto condizionato, in base a parametri legati ai gol segnati e alla qualificazione della squadra alla prossima Champions League.

Napoli, la data delle visite di Hojlund e un triplo colpo: settimana caldissima

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la giornata delle visite mediche di Ramsus Hojlund potrebbe essere quella di giovedì. L’intenzione del Napoli, dunque, è di chiudere definitivamente tra domani e mercoledì ogni pratica, per poi aspettare il giocatore a Roma per le visite mediche a Villa Stuart e rendere l’affare ufficiale.

Brescianini con la maglia dell'Atalanta
Napoli, la data delle visite di Hojlund e un triplo colpo: settimana caldissima (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Non sarà però l’unico colpo. Nonostante un investimento importante previsto per il classe 2002 (possibile prestito a 5 milioni e riscatto fissato a 40), la società è intenzionata a chiudere altri 3 affari. Un triplo obiettivo che era prefissato anche prima dell’infortunio di Lukaku e il cui ko non influenzerebbe così le altre operazioni.

Il Napoli vuole chiudere definitivamente Juanlu Sanchez, dopo 2 mesi pieni di trattative. Il Siviglia sta cercando un sostituto e si spera di riuscire a definire l’affare entro questi ultimi giorni di mercato. Attende risposte anche Elmas, che vuole solo rivestire la maglia azzurra. Rifiutate tutte le altre proposte, pur di tornare in Italia e giocare nuovamente per i partenopei.

Potrebbe chiudersi a 1 anno di distanza, anche il colpo Brescianini. Conte lo vuole in rosa e dopo la clamorosa sliding doors che portò all’arrivo di McTominay lo scorso anno, la società è pronta a riprovarci e a chiudere dall’Atalanta nelle ultimissime ore di mercato. Le tre operazioni verrebbero approfondite definitivamente solo dopo mercoledì, quando la trattativa Hojlund dovrebbe essere ormai chiusa.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie