Il calciomercato degli azzurri sta per entrare nel rush finale con 4 colpi potenziali in meno di una settimana: le ultimissime novità gasano i tifosi
Un Napoli scatenato è intenzionato a chiudere un mercato da top assoluta. Non sono bastati gli acquisti già effettuati in questa sessione estiva di mercato, che hanno visto arrivare profili del calibro di De Bruyne o rinforzi come Noa Lang, Milinkovic-Savic, Lucca, Beukema e Gutierrez. La dirigenza partenopea spingerà ancora sull’acceleratore in quest’ultima settimana di trattative.
In primis, su Hojlund, che in serata ha trovato l’accordo di massima per il trasferimento al Napoli. Sarà lui a sostituire Lukaku dopo lo sfortunatissimo infortunio accorso in amichevole poche settimane fa. Il danese arriverà con in prestito con diritto di riscatto condizionato, in base a parametri legati ai gol segnati e alla qualificazione della squadra alla prossima Champions League.
Napoli, la data delle visite di Hojlund e un triplo colpo: settimana caldissima
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la giornata delle visite mediche di Ramsus Hojlund potrebbe essere quella di giovedì. L’intenzione del Napoli, dunque, è di chiudere definitivamente tra domani e mercoledì ogni pratica, per poi aspettare il giocatore a Roma per le visite mediche a Villa Stuart e rendere l’affare ufficiale.

Non sarà però l’unico colpo. Nonostante un investimento importante previsto per il classe 2002 (possibile prestito a 5 milioni e riscatto fissato a 40), la società è intenzionata a chiudere altri 3 affari. Un triplo obiettivo che era prefissato anche prima dell’infortunio di Lukaku e il cui ko non influenzerebbe così le altre operazioni.
Il Napoli vuole chiudere definitivamente Juanlu Sanchez, dopo 2 mesi pieni di trattative. Il Siviglia sta cercando un sostituto e si spera di riuscire a definire l’affare entro questi ultimi giorni di mercato. Attende risposte anche Elmas, che vuole solo rivestire la maglia azzurra. Rifiutate tutte le altre proposte, pur di tornare in Italia e giocare nuovamente per i partenopei.
Potrebbe chiudersi a 1 anno di distanza, anche il colpo Brescianini. Conte lo vuole in rosa e dopo la clamorosa sliding doors che portò all’arrivo di McTominay lo scorso anno, la società è pronta a riprovarci e a chiudere dall’Atalanta nelle ultimissime ore di mercato. Le tre operazioni verrebbero approfondite definitivamente solo dopo mercoledì, quando la trattativa Hojlund dovrebbe essere ormai chiusa.





