Addio Zanoli, tutto fatto per la cessione: cifre e dettagli dell’affare

Manca soltanto l’ufficialità per sancire il passaggio a titolo definitivo del terzino dal Napoli al Bologna.

In attesa di scendere in campo nel tardo pomeriggio odierno (alle 19:00) contro il Girona, il Napoli, tramite il direttore sportivo Giovanni Manna, è sempre vigile sul fronte mercato. Se in entrata è ormai a un passo la definizione dell’acquisto di Miguel Gutiérrez, in uscita va registrata l’imminente partenza di Alessandro Zanoli.

Zanoli al Bologna: quanto incassa il Napoli

Rientrato dalla proficua esperienza in prestito al Genoa, dove Patrick Vieira lo ha impiegato anche come esterno offensivo, il classe 2000 è stato tra gli osservati speciali di Antonio Conte sia a Dimaro sia a Castel di Sangro. Malgrado il tecnico salentino ne abbia apprezzato la dedizione, era chiaro che Zanoli non avrebbe avuto a disposizione lo spazio desiderato.

Alessandro Zanoli in campo con il Genoa
Zanoli al Bologna: quanto incassa il Napoli (ANSA), SpazioNapoli.it

Inoltre, le richieste pervenute da diverse squadre di Serie A hanno reso il laterale destro uno dei giocatori partenopei con più mercato. Al termine di un’attenta riflessione, Zanoli ha scelto il Bologna, preferendolo a Fiorentina e Udinese. Decisivo, nella sua valutazione, il “pressing” esercitato da Vincenzo Italiano, che lo ha convinto a vestire la maglia rossoblù.

Secondo quanto riportato da La Repubblica di Bologna, da questa cessione il Napoli dovrebbe incassare 6 milioni di euro (5 più 1 di bonus). La trattativa, imbastita già durante le negoziazioni per Sam Beukema, potrebbe servire anche a distendere i rapporti tra le due società, raffreddatisi in seguito al mancato accordo per l’arrivo di Dan Ndoye all’ombra del Vesuvio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie