Manca soltanto l’ufficialità per sancire il passaggio a titolo definitivo del terzino dal Napoli al Bologna.
In attesa di scendere in campo nel tardo pomeriggio odierno (alle 19:00) contro il Girona, il Napoli, tramite il direttore sportivo Giovanni Manna, è sempre vigile sul fronte mercato. Se in entrata è ormai a un passo la definizione dell’acquisto di Miguel Gutiérrez, in uscita va registrata l’imminente partenza di Alessandro Zanoli.
Zanoli al Bologna: quanto incassa il Napoli
Rientrato dalla proficua esperienza in prestito al Genoa, dove Patrick Vieira lo ha impiegato anche come esterno offensivo, il classe 2000 è stato tra gli osservati speciali di Antonio Conte sia a Dimaro sia a Castel di Sangro. Malgrado il tecnico salentino ne abbia apprezzato la dedizione, era chiaro che Zanoli non avrebbe avuto a disposizione lo spazio desiderato.

Inoltre, le richieste pervenute da diverse squadre di Serie A hanno reso il laterale destro uno dei giocatori partenopei con più mercato. Al termine di un’attenta riflessione, Zanoli ha scelto il Bologna, preferendolo a Fiorentina e Udinese. Decisivo, nella sua valutazione, il “pressing” esercitato da Vincenzo Italiano, che lo ha convinto a vestire la maglia rossoblù.
Secondo quanto riportato da La Repubblica di Bologna, da questa cessione il Napoli dovrebbe incassare 6 milioni di euro (5 più 1 di bonus). La trattativa, imbastita già durante le negoziazioni per Sam Beukema, potrebbe servire anche a distendere i rapporti tra le due società, raffreddatisi in seguito al mancato accordo per l’arrivo di Dan Ndoye all’ombra del Vesuvio.





