Il Napoli ha subito individuato l’obiettivo per l’attacco dopo che si è arenata la trattativa per Ndoye: super offerta.
La giornata di oggi ha regalato un incredibile colpo di scena nel mercato del Napoli: la trattativa per Ndoye è saltata definitivamente, con il Nottingham Forest che ha completato il sorpasso sul club azzurro.
Ora il ds Manna è chiamato a scegliere quale sarà il nuovo esterno d’attacco su cui dirottare le proprie attenzioni, dato che lo svizzero del Bologna era per netto distacco il nome preferito della società. Emergono novità importanti proprio sotto questo punto di vista.
Napoli, ora pronto l’assalto per Nusa: l’offerta
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Napoli sarebbe ora pronto all’assalto per Antonio Nusa. L’esterno sinistro del Lipsia potrebbe essere ora il primo nome della lista azzurra e per lui il club azzurro sarebbe pronto ad una super offerta.

L’ammontare dell’offerta azzurra potrebbe raggiungere i 35 milioni bonus inclusi a detta di Sportmediaset. In sintesi, si tratterebbe di un sostanziale dirottamento della cifra destinata inizialmente a Ndoye per il nuovo obiettivo.
Rimangono, comunque, altri nomi nella lista, come quelli di Raheem Sterling e Federico Chiesa. Le prossime ore ci diranno comunque quale trattativa avenzerà più concretamente, ma il nome di Nusa sta scalando posizione sempre più rapidamente nelle preferenza azzurre.
Napoli, perché Nusa sarebbe la scelta giusta per l’attacco
Il Napoli potrebbe quindi nuovamente tuffarsi su questo talentuosissimo esterno, che aveva impressionato tutti nell’incrocio della sua Norvegia contro l’Italia dello scorso 6 giugno. L’esterno realizzò infatti un gol e un assist in quelle sfida che, di fatto, decretò l’esonero di Luciano Spalletti dalla panchina della Nazionale.

Con il club, invece, la sua prima stagione con il Lipsia è stata fatta di alti e bassi, ma chiusa tutto sommato con numeri positivi (3 gol e 3 assist in Bundesliga). Il suo talento resta assolutamente indiscutibile, tanto che il club tedesco ha investito ben 22 milioni di euro per prelevarlo dal Club Brugge nella scorsa estate.
Nusa ha tutta l’aria di essere il classico calciatore che può esaltare i tifosi. Necessiterà, forse, di un po’ di “educazione tattica” da parte di Conte, ma si tratta di un talento troppo grande da farsi sfuggire. Chissà, quindi, se l’improvviso arenarsi della trattativa per Ndoye non possa essere diventata un’opportunità per l’acquisto di un giocatore di prospettiva ancora maggiore.





