Osimhen-Galatasaray, perché l’affare non è ancora ufficiale: svelato il problema

Il motivo per cui l’affare che porterebbe Osimhen al Galatasaray non è ancora ufficiale: qual è l’intoppo.

La cessione di Victor Osimhen è fin qui uno dei grandi tormentoni del calciomercato del Napoli. Il club azzurro ha sempre preteso il pagamento della clausola rescissoria presente nel suo contratto da 75 milioni, andandosi a scontrare anche con la volontà del giocatore, che ha rifiutato il trasferimento all’Al-Hilal (che era disposto ad accontentare le richieste azzurre).

Ora sembra tutto definito per il trasferimento al Galatasaray, dopo un tira e molla estenuante riguardo alle garanzie e alla formula per il pagamento. L’ufficialità dell’affare non è però ancora arrivata.

Romano: “Tempi lunghi per Osimhen, il motivo”

Fabrizio Romano sul suo canale Youtube spiega perché le tempistiche di questo affare continuino ad essere così lunghi: il motivo sta nella complessità dell’operazione, ricca di dettagli burocratici che esigono non poco tempo per essere risolti.

Cosa blocca l'affare Osimhen
Romano: “Tempi lunghi per Osimhen, il motivo”- LAPRESSE- spazionapoli.it

Di seguito quanto riportato:

“Sono le ore delle firme per Osimhen al Galatasaray. Si stanno completando tutti i dettagli burocratici, c’è un voluto un bel po’ perché è un’operazione molto complessa a livello tecnico, che coinvolge anche due club molto dettagliati dal punto di vista dei contratti”.

La firma di Osimhen con il Galatasaray, tra l’altro, scatenerà anche una sorta di “effetto-domino” nel mercato degli attaccanti, liberando Alvaro Morata in direzione Como. Insomma, nonostante manchi l’annuncio ufficiale, l’affare rimane assolutamente non in dubbio: l’accordo fra Napoli e Galatasaray deve solo essere messo nero su bianco.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie