Il Napoli ufficializza un nuovo colpo in prospettiva dopo il contratto, ora gli azzurri mirano a migliorare il proprio arsenale
Il Napoli in queste settimane sta lavorando intensamente alla finestra estiva di calciomercato, con l’intento di regalare ad Antonio Conte una squadra competitiva per affrontare al meglio la prossima stagione. Gli azzurri però non sono solo concentrati sui colpi ben noti, ma hanno posto un occhio di riguardo anche al futuro.
Il tema legato ai giovani è molto criticato in casa Napoli, con gli azzurri che spesso lasciano andare i propri gioielli – Ambrosino, Vergara e altri – in prestito a fare le ossa, invece che concedere una chance in prima squadra. Ora però la politica dei campioni d’Italia sembra esser cambiata, con la voglia di formare una rosa ricca di prospetti interessanti nel settore giovanile.
Napoli, colpo per il futuro: blindato il classe ’06
L’attenzione della società campana per il futuro è importante. A confermarlo è il contratto triennale firmato – il primo da professionista – per il classe 20006 Vittorio Gambardella. Il giovane calciatore proviene direttamente dalla cantera del Napoli ed ora si prepara a compiere il salto tra i grandi.

Difensore centrale, roccioso e imponente con la sua altezza di 1.92m è pronto a prendersi la scena e cercare di convincere il club azzurro e, soprattutto, Antonio Conte per avere qualche occasione di mettersi in mostra. Il calciatore resterà con il gruppo della Primavera, dopo la straordinaria promozione arrivata qualche mese fa, anche per via degli impegni in Coppa Italia e Youth League.
Gambardella ha espresso, attraverso un post su Instagram, tutta la sua gioia per la firma:
“Sono fiero di firmare il mio primo contratto da professionista con questo club… Vorrei ringraziare in primis la mia famiglia, la mia ragazza e il mio mister d’infanzia Andrea Scognamiglio che mi sono stati sempre vicini nei momenti di gioia e soprattutto in quelli di dolore. Un ringraziamento anche alla mia agenzia MVP United e in particolare a Davide Pinto per avermi seguito fin qui con massima professionalità e affetto. Tutto questo è anche vostro, il meglio deve ancora venire“.





