Napoli, un esubero verso l’addio per rilanciarsi altrove: i dettagli

Un calciatore azzurro è pronto a rilanciarsi lontano da Napoli, una neopromossa lo vuole in squadra.

L’estate del calcio italiano è fatta di mercato, scambi, cessioni e acquisti. Il Napoli, reduce da una stagione unica ed emozionante con la conquista del quarto scudetto, è pronto a progettare il futuro per rinforzare la squadra alla cui guida c’è Antonio Conte.

Tra gli obiettivi della società c’è anche la volontà di sfoltire il gruppo e dare opportunità di crescita a coloro i quali hanno trovato meno spazio in questo ultimo anno. Tra questi c’è anche un esterno offensivo.

Napoli, cessione in vista: ecco chi è il calciatore

Il Pisa, neopromossa in Serie A, sta costruendo la sua squadra per competere con le big del calcio italiano. Il club toscano è pronto a scommettere su un profilo giovane, ma con esperienza a cui affidare una maglia da titolare. L’interesse è per Alessio Zerbin, la cui duttilità sulla fascia hanno attirato le attenzioni.

Alessio Zerbin in campo con un premio
Alessio Zerbin è pronto a lasciare Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it

Secondo quanto riportato su X dal giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Pisa ha chiesto al Napoli di cedere il calciatore con il diritto di riscatto. La trattativa è in corso e potrebbe concretizzarsi proprio nelle prossime settimane per consentire il trasferimento di Zerbin e consentirgli di effettuare la preparazione atletica.

L’operazione consentirebbe agli azzurri di sfoltire la rosa, ma al tempo stesso permetterebbe al calciatore di trovare continuità e la titolarità. Dopo la sua stagione a Venezia, con 18 presenze e un gol, Alessio Zerbin è pronto a valutare la sua nuova avventura.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie