“Chiesta la cessione, già scelto il club”, Napoli pronto ad accontentare il giocatore: c’è un solo ostacolo

Un calciatore azzurro ha chiesto la cessione al club e avrebbe già scelto la sua prossima destinazione: un solo ostacolo rallenta la trattativa

Il calciomercato del Napoli si muove anche in uscita. Il club dovrà sistemare diversi giocatori che non faranno più parte del progetto e che dovranno trovare una nuova destinazione. Tra i nomi al rientro dai prestiti e quelli che sono arrivati a fine ciclo, saranno diverse le operazioni sulle quali lavorerà anche Giovanni Manna.

Il direttore sportivo sarà impegnato intensamente per riuscire a incassare le cifre più adatte possibili al valore dei giocatori, magari utili anche per essere reinvestite nei colpi in entrata. Definite già le partenze di Natan e Caprile, riscattati da Betis e Cagliari (quasi ufficiale la seconda ndr), saranno quasi una decina i profili ancora da collocare.

Ngonge ha scelto il Torino, intreccio con Milinkovic: cosa complica l’affare

Tra i calciatori vicinissimi a lasciare il Napoli c’è anche Rafa Marin, a un passo dal Villarreal. Subito dopo lo spagnolo, il giocatore destinato a fare le valigie prima degli altri è Ngonge. L’attaccante ha avuto pochissimo spazio nella scorsa stagione e, tolta una doppietta al Palermo in Coppa Italia, ha inciso molto poco. Conte non lo vede come un profilo all’altezza del prossimo Napoli e la trattativa per la cessione è aperta.

Ngonge in campo nel pre partita
Ngonge ha scelto il Torino, intreccio con Milinkovic: cosa complica l’affare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Secondo quanto riferito da diversi quotidiani sportivi nazionali questa mattina, la priorità dello stesso Ngonge è il Torino. Nei granata ritroverebbe Baroni che lo ha lanciato al Verona e lo ha fatto acquistare proprio dal Napoli più di un anno fa. Il belga sa di poter trovare spazio come titolare con il Toro e spinge per far sì che l’affare si chiuda nel più breve tempo possibile.

La trattativa, però, si complicherebbe nel caso in cui si intrecciasse con quella legata a Milinkovic-Savic. Il Napoli, infatti, non vorrebbe spendere oltre i 18 milioni di euro per il portiere serbo, considerati già una cifra importante. Il Torino, invece, vorrebbe inserire Ngonge nell’affare, per abbassare il prezzo di Savic, ma procedendo con un prestito con diritto di riscatto.

La dirigenza partenopea sarebbe molto più propensa a procedere con un obbligo di riscatto e starebbe valutando anche di dare un valore molto più alto al calciatore, per abbassare le pretese legate a Milinkovic. Insomma, gli affari non sono semplici e le due trattative potrebbero presto slegarsi. Ngonge è destinato all’addio e il Napoli punta a chiudere l’uscita entro Dimaro.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie