L’attaccante portoghese potrebbe realmente approdare in azzurro, ma un ostacolo rallenta la trattativa: cosa stanno attendono i partenopei
Emersa come notizia improvvisa, ma che ha trovato delle conferme nelle scorse ore, la pista Leao-Napoli resta calda. Il Mattino ha lanciato la grossa novità negli scorsi giorni e il rumor ha preso sempre più piede. Non un’ipotesi impossibile, anzi, specie per il rapporto tra il giocatore e l’ambiente dopo l’ultima stagione.
I rossoneri hanno iniziato una vera e propria rivoluzione, come dimostrato dall’imminente cessione di Theo Hernandez verso l’Arabia. L’addio di un veterano come il francese, apre le porte anche ad altre uscite di nomi importanti, proprio come il portoghese. Da qui la volontà del Napoli di provare a inserirsi tra le pretendenti, per vedere al Maradona la miglior versione dell’esterno sinistro.
Napoli su Leao, un freno alla trattativa: di cosa si tratta
Riuscire a portare Rafael Leao in azzurro non sarà ovviamente semplice. Si tratta pur sempre di uno dei migliori giocatori della rosa milanista, nonostante una stagione non così felice. Inoltre, gli addii di Theo e, probabilmente, di Reijnders, spingeranno la società a non disfarsi di tutta la rosa. Bisognerà muoversi con cautela per evitare un’ulteriore contestazione dei tifosi.

Ma l’ostacolo principale per il Napoli, stando a quanto riferito dal Mattino, è legato a Massimiliano Allegri. Il nuovo allenatore del Milan dovrà decidere cosa fare con Leao. Appena arrivato in rossonero, Max rischia di ritrovarsi senza Theo e Reijnders e non sarà certamente felice di perdere in poco tempo anche l’attaccante e, forse, Maignan.
I due dovranno conoscersi e il mister toscano dovrà fare le sue valutazioni guardando il proprio giocatore anche sul campo. Solo a quel punto potrà prendere una decisione più sicura, ponendo un veto sul suo addio o lasciando aperte le porte per un trasferimento.
E poi ci sarà la volontà del calciatore. Al momento non è trapelata la vera intenzione di Leao e non si conosce il desiderio del giocatore. Vorrà rimanere a Milano o sarà disponibile a una partenza? Le prossime settimane risponderanno a tutti questi dubbi.





