Napoli Primavera, l’annuncio di Rocco sul futuro: il messaggio alla società

Dario Rocco, dopo la promozione del suo Napoli Primavera, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.

Dopo la vittoria dello scudetto di una settimana fa, di fatto, per il Napoli nella giornata di oggi è arrivata un’altra ottima notizia. La squadra Primavera, grazie alla vittoria per 2-0 sulla Virtus Entella nella finale play-off, ha staccato il pass per la promozione in Primavera 1.

Questa, ovviamente, è un traguardo importantissimo per il Napoli. La squadra campione d’Italia, di fatto, non può avere la propria squadra Primavera nel campionato cadetto di categoria. Dopo la vittoria contro la Virtus Entella, di fatto, bisogna registrare delle importantissime dichiarazioni da parte di mister Rocco.

Napoli Primavera, mister Rocco: “Ero venuto solo per vincere il campionato, ora dobbiamo costruire”

L’allenatore del Napoli Primavera, infatti, ha parlao così:

Sono venuto solo per vincere il campionato, avevo solo questo piano. Abbiamo raggiunto un obiettivo davvero importante, grazie a questi s****i (ride, ndr). Merito di questi ragazzi che, sin dal primo giorno, si sono messi a disposizione. Ci sono ragazzi che stanno qui da 8-9 anni, questo è il successo della ‘scugnizzeria. Bisogna dare il merito ai tecnici che lavorano al Kennedy, anche in condizioni difficili. Poi un merito al lavoro di Caffarelli, Santoro, Sinicropi. I ragazzi dovevano maturare dal punto di vista della maturità. Nella riunione tecnica gli ho chiesto solo di portarmi il titolo. Una finale non va preparata tanto. Anche perché Cercola era un qualcosa di straordinario quest’oggi. Anche quest’ultimo aspetto è stata una grandissima prova di maturità per i ragazzi, visto che non sono abituati a giocare davanti a così tanta gente. Spero che riescano quanto prima a firmare i contratti da professionista”.

Rocco parla
Napoli Primavera, mister Rocco: “Ero venuto solo per vincere il campionato, ora dobbiamo costruire” – spazionapoli.it

Mister Dario Rocco ha poi continuato il suo intervento:

“A me piace quando attacchiamo, bisogna avere la personalità di giocare. Poi, visto che eravamo stanchi, abbiamo difeso il risultato. Avevamo molta pressione. Anche mister Conte mi ha fatto un in bocca al lupo. Lui è una persona eccezionale, ne ho avuto la prova quando ho parlato con lui a Castel Volturno. Negli ultimi quattro anni ho fatto quattro play-off e so che i ragazzi avevano bisogno di provare emozioni. Anche perché era sfumato il primo posto (ride, ndr). De Chiara? Ha fatto una crescita importante, ma non vorrei parlare di una singola persona. Questo campionato l’abbiamo vinto tutti insieme. I meriti vanno a tutti ragazzi. Vorrei metabolizzare un po’, andare a casa, poi riposarmi un po’ e poi, magari, festeggiare con i ragazzi. Si pensa già alla prossima stagione, si deve parlare con la società. Non vorrei disputare un campionato di bassa classifica, perché sappiamo quanto sia dura il campionato di Primavera 1. Bisogna costruire tanto, abbiamo dato tutto al Napoli per farlo. Tweet di De Laurentiis? Lo ringraziamo, ci ha dato una gioia bellissima con lo scudetto. Adesso abbiamo da fare un bel po’, visto che i figli di Napoli devono giocare a Napoli”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Sono nel settore del giornalismo sportivo dal 2017. Il rapporto con Spazionapoli.it è iniziato da poco, maggio 2024, ma si può certamente dire che sia sbocciato un amore. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera N.182067
Gestione cookie