Sudakov al Napoli, importante rivelazione: notizia bomba dallo Shakhtar!

Il talento dello Shakthar Donetsk, Georgiy Sudakov, è entrato nel mirino del Napoli e non solo, ma proprio dal suo club arrivano interessanti rivelazioni.

Il periodo della sosta per le Nazionali, da sempre, è utilizzato dai club di calcio per fare un punto sulla stagione in corso e magari lanciare uno sguardo sul futuro. Anche il Napoli, da questo punto di vista, è a lavoro per determinare il futuro del club. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta lavorando all’inserimento di una nuova figura dirigenziale, con il nome di Pietro Accardi che sta prendendo sempre più forza.

Intanto, però, lo scouting continua a lavorare e a monitorare i possibili talenti sul quale investire. Uno di questi potrebbe essere Georgiy Sudakov, talento dello Shakthar Donetsk già cercato dagli azzurri a gennaio. Non si esclude un possibile ritorno di fiamma in estate. A confermarlo è anche il responsabile dello scouting della società ucraina, Salvatore Monaco, che ha parlato di Sudakov a Radio CRC.

Offerta del Napoli per Sudakov, De Laurentiis ci riprova in estate?

Ecco quanto evidenziato:

Sudakov? Ha un potenziale enorme e non è finito come calciatore perché è giovane, un 2002 e non sembrerebbe viste le 30 partite giocate in Champions e le 20 con la Nazionale ucraina. Ha già una buona esperienza alle spalle, gli manca ancora completarsi e se incontrerà il contesto giusto, lo farà. Andare via da noi non è facile perché il club è ambizioso, ma se si presentano buone opportunità, anche lui può fare questo passo.

So che c’è stata un’offerta ufficiale del Napoli, non conosco i numeri, ma so che lo Shakhtar non l’ha ritenuta idonea secondo il valore di Sudakov. Nel mercato di gennaio però il club non lo avrebbe ceduto a prescindere perché il presidente vuole che lo Shakhtar con o senza la guerra vuole che torni la squadra di qualche anno fa.

Sudakov al Napoli, importanti rivelazioni dalla Shakhtar
Sudakov in conferenza stampa – ANSA – SpazioNapoli.it

Dopodiché il discorso si sposta sulle qualità tecniche di Sudakov e sul ruolo che potrebbe ricoprire, eventualmente, al Napoli.

Oggi Sudakov è più un 10 in un 4-2-3-1 quindi una sottopunta, nel centrocampo a 3 invece fa bene la mezzala sinistra. Secondo il mio punto di vista per essere molto easy e cambiare le posizioni, deve completarsi. Ma, può fare l’8 in un centrocampo a 3 oppure un 10 nel 4-2-3-1. Nel Napoli potrebbe fare il ruolo di Traorè che ha talento. Poi è sempre il contesto che fa evidenziare le potenzialità di un giocatore oppure gli fa fare un passo indietro.

Insomma, nel 4-3-3 attuale, Sudakov potrebbe essere impiegato come centrocampista, nel ruolo che oggi occupano Traoré e Zielinski. Considerando il polacco ormai un promesso sposo dell’Inter, a fare da ago della bilancia potrebbe essere proprio il futuro di Traoré. Se l’ivoriano non dovesse essere riscattato per 25 milioni dal Bournemouth, allora il Napoli potrebbe davvero provare l’affondo per Sudakov dello Shakthar Donetsk.

Gestione cookie