Messi o Maradona? Il calciatore di Serie A non ha dubbi: “Scelgo Leo”

Il calciatore di Serie A risponde alla classica domanda “Chi preferisci tra Messi e Maradona?”: per lui il migliore è Messi.

Diego Armando Maradona o Lionel Andrés Messi? Questa è una di quelle domande calcistiche che non troverà mai una risposta univoca. Non c’è statistica che tenga, non possono essere i trofei vinti o i premi individuali a darne una oggettiva: ognuno può apprezzare di più uno o l’altro, c’è poco da discutere.

A Napoli è normale trovare una percentuale maggiore in favore del Pibe de Oro, soprattutto se la domanda viene fatta a chi ha vissuto quegli anni fantastici dei primi scudetti. Ma tra i calciatori attuali, ovvero coloro che hanno visto Messi, magari giocandoci anche insieme o da avversari, sono pochi quelli che preferiscono Maradona al vincitore di otto Palloni d’Oro.

L’attaccante di Serie A sicuro: “Scelgo sempre Messi”

In Serie A sono diversi i calciatori che, tra Nazionale argentina ed esperienze passate tra Barcellona e Paris Saint-Germain, hanno avuto il piacere di condividere lo spogliatoio con Leo Messi. Un privilegio enorme che ha potuto vivere anche Pedro, attuale attaccante della Lazio.

Lo spagnolo è cresciuto calcisticamente nel Barcellona ed è stato una delle colonne portanti della squadra schiacciasassi di Pep Guardiola. Al Barcellona dal 2008 al 2015, Pedro ha vinto ben 20 titoli con i blaugrana, tra cui cinque campionati, tre Champions League e due Mondiali per Club. È, inoltre, l’unico calciatore della storia ad aver vinto tutti i maggiori trofei internazionali sia a livello di club sia per nazionali, avendo vinto Europeo e Mondiale con la Spagna ed Europa League con la maglia del Chelsea.

Pedro sceglie Messi come il migliore della storia
Messi o Maradona, Pedro ha le idee chiare (ANSA) – spazionapoli.it

Intervistato ai microfoni di Sportitalia, Pedro ha parlato proprio di Messi, spiegando come per lui non ci sia un giocatore migliore dell’argentino nella storia del calcio.

Per me Messi è il migliore della storia, però sicuramente perché l’ho visto. I suoi numeri sono incredibili, in tutte le epoche del calcio ci sono stati tanti giocatori incredibili, come Pelé, Maradona, Cruijff, e tanti giocatori che possiamo nominare e sicuramente hanno fatto la storia di un’epoca. Come Messi ha fatto la storia di questa e come altri giocatori la faranno nel futuro. Però, per me, se devo sceglierne uno, è sicuramente Messi. Per altri saranno altri giocatori, è sempre difficile trovare opinioni univoche sul migliore perché la storia del calcio conta di tanti giocatori.

Delle dichiarazioni sicuramente sincere e giuste. Trovare il migliore di sempre in uno sport è forse impossibile, soprattutto nel calcio che conta così tanti fenomeni nel corso della sua lunga storia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Messi o Maradona? Il calciatore di Serie A non ha dubbi: “Scelgo Leo”

Impostazioni privacy