PRIMAVERA – Napoli-Empoli 1-1 (53′ Bucancil, 78′ Pesce): finisce la partita! Il Napoli agguanta Milan e Atalanta in classifica

90’+5 – Finita la partita, pari tra Napoli ed Empoli. Con questo punto gli azzurrini salgono a quota 17 punti in classifica e agguantano Milan e Atalanta.

90’+2 – Ammonito Sahli per fallo a metà campo.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

88′ – Cambio nel Napoli: esce Acampa ed entra Giannini.

85′ – Ammonito Frustalupi dalla panchina per proteste.

78′ – GOL DEL NAPOLI! PESCE! Cross dalla destra, colpo di testa di Spavone che prolunga e mezza girata di Pesce che insacca!

71′ – Cambio nel Napoli: esce Marchisano ed entra Pesce. Intanto ammonito Ekong dell’Empoli per proteste.

70′ – Clamorosa occasione per l’Empoli: Renzi da ottima posizione spara alto con il destro e grazia gli azzurrini.

67′ – Prova il tiro a giro dalla distanza Acampa, pallone che termina alto.

65′ – Salvataggio di D’Avino che mette in angolo anticipando Ekong, l’attaccante dell’Empoli resta a terra chiedendo il rigore: la protesta innervosisce Obaretin che prova a rialzare con forza l’avversario, l’arbitro ammonisce così il difensore azzurro.

64′ – Cambio nel Napoli: esce Rossi ed entra Koffi.

62′ – Occasione per il Napoli: cross basso per Rossi che controlla e calcia, palla deviata in calcio d’angolo. Dal corner palla in area, batti e ribatti e sfera che arriva sul destro di D’Avino che però calcia alto.

54′ – Per festeggiare la rete tutta la panchina dell’Empoli ha invaso il campo da gioco. Ne fa le spese Kaczmarski che viene ammonito.

53′ – Gol dell’Empoli! Ekong! Sfonda dalla sinistra l’Empoli con Ekong, cross sul primo palo e Bucancil mette in rete addirittura di tacco.

46′ – Subito una doppia occasione per l’Empoli, prima para Boffelli e poi salva la difesa.

45′ – Iniziata la ripresa.

45′ – Finito il primo tempo.

42′ – Si accende la gara, bel tiro di Sahli da fuori area, para Stubljar.

41′ – Gran parata di Boffelli che evita la rete dell’Empoli.

35′ – In tribuna c’è anche Luciano Spalletti, accompagnato da Gianluca Grava.

Luciano Spalletti e Gianluca Grava

30′ – Ottima chiusura di D’Avino su Ekong.

28′ – Clamorosa doppia occasione per il Napoli! Doppio scambio tra Boni e Marchisano sulla destra, quest’ultimo viene servito in area e calcia piazzando con il sinistro sul secondo palo: grande parata di Stubljar che però respinge in maniera centrale, sul pallone si avventa Alastuey che calcia con il sinistro a porta semi spalancata ma clamorosamente manda alto.

24′ – Si fa vedere il Napoli in avanti con un buon cross di Marchisano sul quale si avventa Sahli, il suo colpo di testa però è debole e para senza problemi Stubljar.

15′ – Gara molto combattuta, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra.

9′ – Si fa vedere l’Empoli con un bel cross di Bucancil, nessun compagno però è lesto nella deviazione e il pallone sfila sul fondo.

3′ – Buona percussione sulla destra di Marchisano, il suo cross viene però deviato in calcio d’anglo dalla difesa dell’Empoli. Dal corner schema che porta al tiro D’Avino, ma il suo sinistro al volo viene ancora ribattuto dalla difesa.

1′ – Iniziata la partita, batte l’Empoli

ORE 13:55 – Le squadre entrano in campo, a breve il fischio d’inizio. Ricordiamo che sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio.

NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA, E FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Marchiasano, Boni, Alastuey, Acampa; Spavone, Sahli; Rossi.
A disposizione: Turi, Giannini, Lettera, Pesce, Hysaj, Zula, Marranzino, Koffi, Russo, Lamine. Allenatore: Frustalupi.

EMPOLI (4-4-2): Stubjlar, Barsi, Marianucci, Degli Innocenti, Fini, Guarino, Boli, Ignacchiti, Angori, Ekong, Bucancil.
A disposizione: Fantoni, Seghetti, Indragoli, Magazzù, Seck, Stassin, Vallarelli, Renzi, Botrini, Kaczmarski, Tropea, El Bianche, Dragoner. Allenatore: Buscé.

Buon pomeriggio cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Empoli, posticipo della 16esima giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Frustalupi arrivano a questo impegno dopo la doppia beffa subita con il K.O. di Firenze nello scorso turno di campionato, quando i partenopei sono stati battuti nel recupero, e poi in Coppa Italia contro la Roma ai quarti di finale, eliminati dopo la sconfitta per 2-1.

Per rialzare la testa in campionato servirà quindi avete la meglio dell’Empoli, che al momento staziona a metà classifica con 21 punti, a fronte dei 16 attuali del Napoli, terzultimo in graduatoria e in piena zona playout.

Napoli Empoli Primavera

Dal nostro inviato allo stadio G. Piccolo di Cercola: Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA – Napoli-Empoli 1-1 (53′ Bucancil, 78′ Pesce): finisce la partita! Il Napoli agguanta Milan e Atalanta in classifica

Impostazioni privacy