Barella crede nella rimonta dell’Inter: “Il nostro obiettivo resta lo scudetto”

La ripresa del campionato di Serie A fissata al prossimo 4 gennaio vedrà subito il Napoli affrontare un big match per confermarsi in testa alla classifica: gli azzurri voleranno a Milano per giocare contro l’Inter.

La squadra di Simone Inzaghi sono fermi al quinto posto a -11 dal Napoli capolista e dovranno assolutamente vincere se vogliono ancora sperare in una difficile rimonta scudetto.

Intervista Barella Napoli
Victor Osimhen (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Intervista Barella, sfida al Napoli

I nerazzurri però non demordono e credono ancora nell’obiettivo primario, ovvero lo scudetto, nonostante l’ampio distacco dal Napoli.

A caricare la squadra in vista del big match del 4 gennaio ci ha pensato il centrocampista Nicolò Barella, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”.

Barella, che spiegazione si è dato guardando la classifica?
“Che un campionato lo vince chi è più equilibrato e fa meno errori. Finora il Napoli non ne ha commessi, mentre noi ne abbiamo fatti tanti… Da un certo punto in poi, però, ci siamo riuniti per risolvere la questione tutti insieme e i risultati si vedono”.

Il vostro famoso confronto: ma cosa è successo davvero?
“Ho una regola: non si parla di quel che succede nello spogliatoio. Però, ci sono dei momenti in cui è bello, e serve pure, guardarsi in faccia e parlarsi. Magari dare la colpa prima a se stessi che agli altri. In quel momento avevamo perso il focus, credevamo che per quanto fatto e vinto prima tutto ci fosse dovuto. Che bastava entrare in campo per vincere. E invece non succede mai, soprattutto in questo campionato, il più difficile a cui abbia partecipato. Ma è un torneo lunghissimo e strano, con un Mondiale di mezzo, quindi noi ci crediamo. Il nostro obiettivo resta lo stesso: provare a vincere lo scudetto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Barella crede nella rimonta dell’Inter: “Il nostro obiettivo resta lo scudetto”

Impostazioni privacy