Home » News Calcio Napoli » Kvaratskhelia, che impatto! Com’è cresciuta la valutazione del georgiano dopo pochi mesi?

Kvaratskhelia, che impatto! Com’è cresciuta la valutazione del georgiano dopo pochi mesi?

Che Khvicha Kvaratkhelia sia l’acquisto più importante in questo avvio di stagione è ovvio. L’esterno georgiano ha avuto un impatto stupefacente sul campionato italiano e sull’intero ambiente Napoli. La sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica è sotto gli occhi di tutti ed è stato certamente l’uomo in più di questo Napoli nelle prime 9 partite della stagione.

Valore Kvaratskhelia Napoli
Valore Khvicha Kvaratskhelia Napoli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Kvaratskhelia è stata una grandissima intuizione di Cristiano Giuntoli, che lo seguiva da tempo ed è riuscito a strapparlo per poco più di 10 milioni di euro. Il valore del talento georgiano, però, in pochi mesi si è praticamente triplicato.

LEGGI ANCHE:   Chiariello attacca: "Lo dicono tutti sul Napoli, sono ridicoli”, il motivo

Di seguito quanto evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“L’attaccante georgiano ha dominato ininterrottamente la scena per due mesi, mettendosi subito in vetrina dal suo arrivo a Napoli con 4 gol messi a segno in campionato e due prestazioni di altissimo livello in Champions League, contro Liverpool e Rangers Glasgow. Kvaratskhelia ha avuto un impatto fantastico dal suo sbarco in Italia, tant’è che la sua quotazione sul mercato — fonte Transfermarkt — è già lievitata in modo esponenziale: da 10 milioni (la cifra spesa per acquistarlo a luglio dalla Dinamo Batumi) a 35”