Alla scoperta di Daniel Hysaj: gioiellino del Napoli Primavera e cugino di Elseid

I tifosi del Napoli questa sera – in occasione dell’amichevole contro l’Antalyaspor – hanno fatto la conoscenza di Daniel Hysaj, difensore centrale del Napoli Primavera, allenato da mister Frustalupi. Un cognome familiare ai tifosi partenopei, visto che Daniel è il cugino di Elseid Hysaj, terzino con un lungo passato in azzurro e oggi alla Lazio.

Chi è Daniel Hysaj

Daniel Hysaj è un difensore centrale classe 2004 che si sta mettendo molto bene in mostra nella Primavera del Napoli di mister Nicolò Frustalupi. Hysaj è entrato a far parte delle giovanili del Napoli già da tempo, prima nell’Under 17 ed ora in Primavera. A suon di ottime prestazioni sta trovando sempre più spazio sia con Frustalupi e sia in nazionale. Infatti Daniel Hysaj è un punto fermo dell’Albania Under 19, di cui ne è anche capitano.

I primi passi

Daniel è arrivato a Napoli nel corso dello scorso campionato a soli 16 anni. La sua carriera inizia in Puglia, nell’ASD Pellegrino Sport Altamura nel 2009, a soli cinque anni. Resta lì fino al 2018 e poi passa per la prima volta nei professionisti nelle giovanili del Matera. Dopo appena una stagione si trasferisce al Bari, entrando nell’orbita della famiglia De Laurentiis. Resta pochissimo ai biancorossi, prima di passare al Napoli, prima in Under 17 e poi in Primavera.

Hysaj ruolo e caratteristiche

Il suo ruolo principale è certamente quello di difensore centrale, dove si sta mettendo maggiormente in mostra e sta mostrando tutte le sue doti e qualità. Di piede destro, Hysaj all’occorrenza però può giocare anche in mediana, viste le sue doti in fase di lettura di gioco.

Tra le caratteristiche principali c’è la lettura dell’azione e l’intervento in anticipo. Nonostante non sia un gigante fisicamente, sa farsi valere anche sui palloni aerei.

Punto fermo della Primavera azzurra, ora anche Spalletti sta iniziando ad apprezzarne le doti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di Daniel Hysaj: gioiellino del Napoli Primavera e cugino di Elseid

Impostazioni privacy