La proposta di Spalletti: ancora più sostituzioni e sì al tempo effettivo

La proposta di Spalletti: ancora più sostituzioni e sì al tempo effettivo

Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita in vista di Napoli-Cagliari, che andrà in scena domani alle ore 20:45. In occasione della conferenza stampa Spalletti ha anche proposto alcuni cambiamenti da poter inserire per migliorare il calcio. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.

"Cinque cambi? Sono una frontiera importante. Fino ad ora c'era l'idea del titolare e basta, ora ci sono titolari del primo e titolari del secondo tempo. Ora tutti si allenano e danno il massimo perché sanno di giocare. Questo di ora è un "turnover tra un po' ": perché per ora alcuni devono trovare la condizione. Da ora in poi bisogna stare attenti, ma fino ad ora bisognava dare ritmo all'atleta. Tante sostituzioni vuol dire più spettacolo: io cambierei il 50% della squadra perché noi dobbiamo far spettacolo, come quando entrano gli attaccanti esterni. In più ci metterei il tempo effettivo: nei recuperi si perde sempre qualcosa, spesso si perde più del recupero".

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Matteo D'Angelo
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram