Gasperini in conferenza: “Abbiamo sempre dato qualcosa in più del Napoli in tutti e tre gli scontri diretti. Espulso per aver detto all’assistente che c’era un rigore grande come una casa”

Il Gian Piero Gasperini, tecnico dell‘Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match che l’ha visto battere il Napoli di Rino Gattuso per 4-2. Ecco quanto evidenziato:

Sempre grandi prestazioni con le big. Vengono giocate faccia a faccia?

Quando incontri questo tipo di squadre il risultato è sempre molto in bilico, puoi vincere o perdere, metti in preventivo tutto. Ma nelle ultime settimane abbiamo giocato tre volte col Napoli, nonostante le partite difficili abbiamo sempre fatto qualcosina in più”.

Cosa è successo nel momento dell’espulsione?

Io ho detto che era un rigore grosso come una casa, chiunque intuisce un po’ la dinamica del gioco del calcio…. L’ho visto io da settanta metri che poteva essere stato toccato. Poi si può andare al Var o meno. Poi ci sono stati altri episodi minori difficili da capire. Anche il quarto uomo ha avuto un atteggiamento molto strano. E’ andata bene così, ma queste sono partite di cartello. Atalanta-Napoli ha tanti interessi in palio c’è anche l’Atalanta dentro questo tipo di partite. Dobbiamo essere più attenti”.

Che spinta può dare una partita del genere?

Ci da un bel morale per il Real, anche se sarà un altro tipo di partita. Sta recuperando molto in campionato, sta vincendo molte partite. Andiamo ad incontrare una delle migliori squadre del panorama europeo, vogliamo confrontarci per vedere cosa possiamo fare. Arriviamo col morale alto”.

Muriel è in grandissima forma.

E’ straordinario, anche per continuità. Non posso che unirmi a tutti i complimenti che gli fate”.

Avete anche risparmiato Ilicic.

Ho intenzione di metterlo in condizione di migliorare ci può dare un valore notevole. Bisogna anche avere una buona condizione, una predisposizione per poter dare un contributo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini in conferenza: "Abbiamo sempre dato qualcosa in più del Napoli in tutti e tre gli scontri diretti. Espulso per aver detto all'assistente che c'era un rigore grande come una casa"

Impostazioni privacy