L’ass. Borriello: “Nuove iniziative dalla morte di Diego, come una piattaforma per i tifosi. Lo stadio Maradona sarà come Anfield”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli. Di seguito le parole:

“Intanto tutto ciò, che è scaturito dalla mitizzazione di una persona straordinaria come Maradona, ha consentito a noi di mettere in campo delle iniziative che avevano una matrice: fare qualcosa per Maradona e per rinforzare il suo legame con la città. Dalla morte di Diego, il lavoro, la gente, i giornalisti hanno sollecitato tutta una serie di iniziative e cui intendiamo rispondere. Come Comune ci siamo posti l’idea di fare qualcosa: un monumento a Maradona, un museo, una mostra e quando farla. Nel momento in cui si potrà fare, nel maggio dei monumenti è nostra intenzione prendere tutto quel patrimonio di ricordi e mettere in mostra quei cimeli nel museo Filangieri, nel cuore di Napoli. L’intitolazione dello stadio a Maradona è stato un impeto e una risposta ai tanti che lo chiedevano.

Verrà creata una piattaforma in cui i tifosi potranno scegliere la statua di Maradona e donazioni economiche volontarie? C’è anche qualche preoccupazione da parte dei donatori perché di solito non ce la passiamo bene riguardo i bilanci. Questo conto sarà solo finalizzato ad iniziative in ricordo di Maradona. Tutto ciò che avanzerà, sarà destinato all’impiantistica di periferia. Sarà tutto codificato, questa è la nostra idea.

Consulenza dei giornalisti? Abbiamo chiamato i rappresentanti delle maggiori testate.

Iniziative per Maradona? Lo merita Diego e lo merita l’intera città.

Il Maradona come Anfield? Sì, lo stadio Maradona, il museo che farà il Calcio Napoli, è un luogo che rafforzerà sempre più il suo legame con lo sport e con quel grande simbolo che è Diego Armando Maradona”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ass. Borriello: “Nuove iniziative dalla morte di Diego, come una piattaforma per i tifosi. Lo stadio Maradona sarà come Anfield”

Impostazioni privacy