Un piano playoff c’è già, si aspetta la decisione del Giudice sul caso Napoli

In questi mesi le federazioni calcistiche di tutto il mondo si sono mosse affinchè il calcio potesse tornare alla normalità e nel momento in cui sembrava questa normalità stesse finalmente tornando, con il ritorno anche se minimo del pubblico allo stadio, sono ritornate le vecchie paure e i timori legati all‘escalation di contagi che ha travolto l’intera penisola e sopratutto sui tanti positivi che hanno colpito le squadre. Molte squadre colpite duramente dal numero di contagi potrebbero non volere scendere in campo, se poi, “Repubblica” sottolinea:

Se il Giudice sportivo decidesse per il rinvio di Juve-Napoli sarebbe quasi un liberi tutti. Con pochissime date per recuperare i match, sempre più società stanno aprendo a una vecchia suggestione che in passato avevano invece bocciato: decidere il campionato attraverso i play-off. Una soluzione che rimescola valori, dà imprevedibilità, ma può anche portare a risultati eclatanti”.

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, è sempre stato in prima linea per portare avanti l’idea dei play-off, ma al momento appoggiare questa idea significherebbe dichiarare di aver fallito e di conseguenza bocciare il piano A, quindi al contrario di quest’estate il presidente Gravina, in questa fase , è tra i più scettici. Proprio su questo tema continua “Repubblica” :

Un piano play-off la Federcalcio ce l’ha, per decidere il campionato in poche settimane, anche solo 8 date. Ma non può annunciarlo ora, dopo 3 giornate appena (bisognerebbe almeno arrivare alla fine del girone d’andata). E non prima che il Giudice sportivo abbia deciso sul caso Napoli, altrimenti chi va in campo o meno finiranno per deciderlo le Asl.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un piano playoff c'è già, si aspetta la decisione del Giudice sul caso Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy